Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Erano andati alle elezioni."

Traduzione:They had gone to the election.

4 anni fa

10 commenti


giovaug
giovaug
Mod

A differenza dell'italiano, per la costruzione dei tempi composti, nella forma attiva, si si usa sempre l'ausiliare "avere".

4 anni fa

FrancescoA93

Perchè si usa "had" e non "were"? Grazie!

4 anni fa

Anna466928

Si, anch'io volevo chiedere perché had e non were?

1 anno fa

inconveniente

Non riesco a capire perchè se uso HAVE GONE vuole <ELECTIONS>, mentre con HAD GONE vuole <ELECTION> senza la ESSE finale. BOH !!!

3 anni fa

BrunoZoldan

La s del plurale non dipende dal tempo verbale: al singolare è l'eleggere o l'esser eletto ad una carica (per lo più a suffragio) p.es. l'elezione del Papa, dei cardinali, del sindaco. Al plurale s'intende l'isitituto delle votazioni ossia della designazione mediante voto dei rappresentanti della comunità.

3 anni fa

DavideGagg

Ok e allora perchè in un caso è con la "s" e nell'altro senza ?

2 anni fa

mariapiagenco

la frase in italiano da tradurre: "Erano andati alle elezioni" induce a scegliere la frase in inglese al plurale; mi potete spiegare perché la traduzione ufficiale è "They had gone to the election"invece che "to the elections"? grazie!

1 anno fa

Roby03061

election è elezione , elections è elezioni

2 anni fa

pierocarra1

They were went to the election. Perchè non va bene?

1 mese fa

iole566111

Perché had e non have, visto che il soggetto è they? Significa che nei tempi composti l ausiliare è sempre in terza persona?

1 mese fa