Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"I do not know whose son it is."

Traduzione:Io non so di chi sia il figlio.

4 anni fa

16 commenti


Dabde

"Non so di chi sia figlio" me l'ha segnalata errore per mancanza dell'articolo IL. Mi pare che sia più corretta la mia soluzione.

4 anni fa

natal2013

Sì dice anche di chi è ....

4 anni fa

umathurman

No, c'è il verbo congiuntivo in italiano e almeno questo bisogna fare in modo che resti nella nostra lingua, non credi?

3 anni fa

luisavivi

Ciao

3 anni fa

magabri

ha segnato errore perchè non ho messo l'articolo, ma per me è più corretto dire "non so di chi sia figlio" in modo generico che non "non so di chi sia il figlio" supponendo di avere altre informazioni.

4 anni fa

ert666
ert666

qualcuno sa perchè viene usato it e non he pur riferendosi ad un essere umano?

3 anni fa

umathurman

Già anche io non lo so chi può spiegarlo?

3 anni fa

Riondoso

Mi associo, anche se ricordo che in tedesco i bambini sono neutri fino ad una certa età. Forse si usa it perchè non è nè maschio ne femmina.

3 anni fa

valeiltale
valeiltale

Non so di chi e' figlio è corretta

4 anni fa

mpetrachi

Concordo

4 anni fa

umathurman

E il congiuntivo?

3 anni fa

dePasqualino

secondo me anche : I do not know whose son he is - va bene

3 anni fa

elisaely89

it?????

3 anni fa

arjnua66

Concordo

3 anni fa

poppo17
poppo17

penso anche io che dovrebbe essere "...whose son HE is"...

1 anno fa

AntonellaC186341

perché mette "whose son it is" tradotto letteralmente sarebbe non so di chi figlio egli è e non esso è e quindi andrebbe he e non it

6 mesi fa