Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"A man and an apple"

Traduzione:Un uomo e una mela

4 anni fa

56 commenti


sbeecroft
sbeecroft

Non è proprio vero che si usa an davanti una parola che inizia con una vocale, piuttosto il SUONO di vocale che inizia la parola. Per esempio, si dice an honor anche se "h" non è vocale, perché la parola comincia con il suono vocale /ä/ (più o meno /'ä-nr/). Invece, si direbbe a uvula ("un'ugola") anche se "u" è vocale, perché l'inizio della parola si pronuncia /ju/ (come la parola inglese you), con il suono /j/ (semiconsonante) all'inizio.

Quindi, si usa a davanti una parola che inizia con il suono consonante, e si usa an davanti una parola che inizia con il suono vocale, in modo da evitare il problema di due vocali consecutive. Questo non è molto diverso dall'uso italiano di "lo" prima delle parole che iniziano con z-, x-, gn- o s-impura per evitare consonanti consecutive.

Spero di essere stato chiaro. :)

3 anni fa

JosEmanuel439561

Insegni inglese? Sei molto bravo!

10 mesi fa

AnnaMariaN365644

Grazie.

11 mesi fa

matheusSan303720

Boy

3 mesi fa

IrisMostacero

Si invece

4 mesi fa

Giusy255818

Grazie

3 mesi fa

sbeecroft
sbeecroft
  • Man: You're worm-ridden, thin-skinned, and fruity.
  • Apple: Bite me.

Things did not end well.

1 anno fa

elidevirdi2003PA

mamma mia non si capisce niente con questo audio!!!!

4 anni fa

MariliaMes1

Io ho fatto così: prima ho azzerato le prove audio di pronunzia e ho fatto tutti gli esercizi di traduzione e poi li ho rifatti con le prove di pronunzia...ma bisogna farle in un ambiente silenzioso perchè sente pure il traffico della strada!

3 anni fa

NereoSorpreso

Già....:-\

3 anni fa

kirwin24
kirwin24

A man and an apple were the best of friends!

2 anni fa

ZubiLove

A man and an apple

9 mesi fa

coyotecoyona

Ho avuto difficoltà a comprendere cosa diceva l audio

4 anni fa

AntonioDiG11

Io ho scritto Un'uomo e mi ha datto errore e ha detto che si scriveva un uomo

4 anni fa

cavana

Ciao Antonio ... i questo caso DUO è nel giusto: Un uomo - uno sposo - una mela - Ma ATTENZIONE > Quando l'articolo indeterminativo "una" accompagna un nome femminile che inizia con la VOCALE si apostrofa perché perde la sua "a" - Passaggio: unA Ape = un' ape. Come vedi: due "A" forniscono un suono "sgradevole." - E così per tutti i nomi femminili che iniziano con una vocale: un'amica - un'eliaca - un'idea - un'ostrica -un'unghia ... Bye!

4 anni fa

lunarai

bravo Cavana. è vero. io vado alle elementari e l'ho già

studiato

2 anni fa

Lisette872247

Eee hai sbagliato te

6 mesi fa

Ronyimpara

@AntonioDiG11 Difatti si scrive 'un uomo' e non 'un'uomo': l'apostrofo non ma messo ,in questo circostanza, perchè 'un' è un articolo indeterminativo e quindi si sarebbe dovuto mettere se c'era 'l' e non 'un'. Ps.Ho undici anni.

1 mese fa

Mario668048

Ha fatto bene capra

6 mesi fa

PierreCast3

¿Que hago yo por aquí? Jaja

2 anni fa

Ronyimpara

Jaja somos dos solo que yo nací en Italia y por eso se hablar bien el italiano

1 mese fa

sindi349816

Okk

8 mesi fa

DesireGamb1

Non si capisce niente nel audio

8 mesi fa

Antoniofer876987

Help

7 mesi fa

maria335873

Anche io ho dato 2 risposte giuste e mi ha detto che erano sbagliate

7 mesi fa

AnnaLucignano

Uhm

3 mesi fa

AnnaLucignano

Rtsza

3 mesi fa

AnnaLucignano

Hairagione

3 mesi fa

AnnaLucignano

Y

3 mesi fa

Alessandra95626

Maledetta mala

3 mesi fa

Tai643894

MI pace inglese

2 mesi fa

LauraGolinelli
LauraGolinelli

Mi è sfuggita una è

1 mese fa

Pietro463154

Non credo di essermi sbagliato!!! Perché a volte riconosce la mia pronuncia inglese ed altre no?

1 mese fa

Pietro463154

Scusa ho tradotto in inglese l'inglese!!!

1 mese fa

Zuppa9

Non mi da neanche il tempo di pronunciare che dice che sbaglio

1 mese fa

MarcoZavan1

Molto utile per mia figlia

1 mese fa

914kx7Gr

ho dato la risposta giusta ma mi dice che è sbagliata

1 anno fa

Antonio584263

Non capisco

2 anni fa

1050054204

questa frase non ha senso

2 anni fa

pakyno

io mi sono imbrogliato per una parola mela pero la frase lo fatta bene solo per una parola mi a detto che non avevo scritto bene mela

2 anni fa

angelo_venz
angelo_venz

Dio questo non ha senso

4 anni fa

cavana

Hi angelo ... sono soltanto semplici esercizi di grammatica che aiutano a formare gradualmente solide basi linguistiche. DUO offre anche una numerosa scelta di testi da tradurre. Buon lavoro! Bye

4 anni fa

GiovanniPr169116

Dove li offre? Ti riferisci sempre al contenuto dell'applicazione? In caso sarei interessato

3 anni fa

Argan1967

Perche' an e non a...

3 anni fa

Ross8824

Perchè "an" si usa davanti alle parole che iniziano per vocale......."a" si usa per le parole che iniziano per consonante. In questo caso la parola apple (mela) inizia per vocale e quindi ci vuole an!

3 anni fa

iloveenglish87

Perchè se la parola inizia con vocale ad "a" si aggiunge la n... Apple inizia con vocale e si fa An mentre Man inizia con consonante e si puo mettere solo a

3 anni fa

RitaScance

Perché la parola che segue inizia con vocale

3 anni fa

variopinta

Veramente dovrebbe essere un uomo ed una mela, e non un uomo e una mela

3 anni fa

Tiro896683

Io infatti ho messo "ed" e la data giusta

4 mesi fa

LucianaVan2

Io non capisco quando usare ed. A volte un ragazzo ed una mela o altro mi da errore e a volte no.

3 anni fa

alexCandy1

Luciana lo devi trasformare in italiano e vedrai che saprai quando dovrai mettere E o ED ;)

2 anni fa

arianna7113

Cosa c'entra un uomo con una mela??

3 anni fa

MariliaMes1

Non ti ricordi di Adamo?:-)

3 anni fa

cavana

Hello MariliaMes1 ... very fun! Damn it !!! ... but what kind of apple was? I'm glad to hear your witticisms. See you soon!

3 anni fa

link281502

Ma che?

2 anni fa

1050054204

questa frase non ha senso

2 anni fa