Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Lui non ha parlato sin da ieri."

Traduzione:He has not spoken since yesterday.

4 anni fa

11 commenti


GiorgioGom

E' errato tradurre "he didn't speak

4 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Si. Con "since" sempre usiamo Perfect:
"I haven't seen him since yesterday"
"Before that I hadn't seen him since we left university"

Vedi il commento di fidmam

2 anni fa

giusyh

Anche io ho scritto "he did not speak"

3 anni fa

fidmam
fidmam

Anch'io

3 anni fa

fidalma3

Ma ho sbagliato, come giustamente DUO segnala, perché con since e for si deve usare il present perfect ( has not spoken).

1 anno fa

GabrieleMinnelli

Yesterday ha fregato anche a me

3 anni fa

GiovanniM1967

Qualcuno è così gentile da spiegarmi la regola di queste frasi concettualmente contorte? Se TUTTI abbiamo fatto lo stesso errore vuol dire che qualcosa del modo di parlare degli inglesi è inconcepibile per noi italiani.

3 anni fa

fidmam
fidmam

Voglio tentare una spiegazione, secondo quanto io ho appreso, sperando di esserti utile. For e since si usano col present perfect (azione compiuta nel passato, ma con conseguenti effetti nel presente)- For per indicare la durata dell'azione: for six years, for a month, for hours, for two minutes, for half an hour. ..Since quando si indica il momento preciso in cui l'azione è iniziata, sia che si tratti di un passato vicino o lontano: since this morning, since last year, since yesterday, since 1990, since I was a child... Bye.

3 anni fa

19alberto71

Infatti ... l'azione continua anche nel momento in cui si sta parlando ... quindi Present Perfect

2 anni fa

AndreaRotoli

"He hasn't been talking since yesterday". Perchè dice che è sbagliato?

1 anno fa

Vanessa400083

Indeed. I wrote the same, but Duo has played the same trik on me.

1 anno fa