Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"The boys play whenever it rains."

Traduzione:I ragazzi giocano quando piove.

4 anni fa

19 commenti


dinosauro20

Perché se al posto di whenever si usa solo when il verbo rain diventa raining? Cioè the boys play when it is raining? Mi spiegate perché per favore?

4 anni fa

lucaamore

Whenever = Ogniqualvolta

4 anni fa

MICHELESER8

Secondo me la traduzione "I ragazzi giocano m

4 anni fa

MarcoVenice

io sinceramente non capisco una mazza....al posto di it rains io capisco dreams

4 anni fa

AnneDawn

Ci sarebbe dovuto essere "when", non "whenever".

4 anni fa

poppi67

confermo

1 anno fa

davidita1971

ma la traduzione non dovrebbe essere: "i ragazzi giocano tutte le volte che piove"... altrimenti usiamo "when" anzichè "whenever"

2 anni fa

Moniquesss

Ma quando si usa precisamente "Whenever"?

4 anni fa

ermy48
ermy48

whenever = (quando), in ogni/qualsiasi/ qualunque momento, I go whenever I can (ci vado quando posso), Come whenever you like (vieni quando vuoi) Whenever she lost a game, she used to cry. Ogni volta che ha perso la partita, piangeva. Bye

4 anni fa

riantonio

i ragazzi gioano "mentre" piove non va bene?

4 anni fa

ermy48
ermy48

mentre = WHILE; Duo ti chiede di tradurre Whenever (quando) Bye

4 anni fa

digristina

È successo anche a me. Non ha accettato mentre

4 anni fa

NICLAGIANG

It rains....perché la S a rain?? Qualcuno mi spiega? ?

3 anni fa

ermy48
ermy48

Verbo impersonale usato solo alla terza persona singolare Bye

3 anni fa

PaolaDeFal

Come si va avanti?

3 anni fa

roccosoffredi

Mentre piove?

3 anni fa

francescod.c.

ho scritto giusto ma mi da errore

1 anno fa

Nilus6

Ho tradotto con" i ragazzi giocano nonostante piova" e non lo accetta. Perché?

1 mese fa

roberta902475

In poche parole qual'e la differenza di WHEN e WHENEVER

6 giorni fa