https://www.duolingo.com/profile/baghera

lingot

cosa sono, come funzionano e a cosa servono i lingot?

November 22, 2019

3 commenti


https://www.duolingo.com/profile/mcg124685

Puoi usarli per "comprare" alcune cosette, per esempio delle unità aggiuntive (proverbi, frasi per "rimorchiare"... anche se sembrano frasi degli anni 50 :-D ) o per mantenere lo streak (la fiammella) anche se per un giorno ti scordi di fare esercizio o se salti un fine settimana. O per cambiare abbigliamento al gufetto. Se vuoi fare un intero livello di una lezione tutto insieme allora ti costa 5 lingot. Se vuoi puoi scommettere di riuscire a fare più lezioni di fila, costa 5 lingot e se ci riesci ne ottieni il doppio.

Che altro? Beh, poco. Se fai esercizio spesso allora ben presto ti ritrovi con molti più lingot di quelli che potrebbero servire. Di fatto non servono quasi a nulla però si possono usare se leggi i forum e vuoi mettere un "mi piace" a qualcuno. Sono come i kudos, servono solo a regalarli agli altri. E' uno dei pochi aspetti sociali rimasti su Duolingo da quando sono stati chiusi i club.


https://www.duolingo.com/profile/Concetta745136

grazie per la spiegazione ma non ho capito oltre lo slancio e il regalo dove li posso utilizzare. Forse per il francese non ci sono le opzioni che dici tu? dove trovo le unità aggiuntive?


https://www.duolingo.com/profile/mcg124685

No, non ci sono per tutti i corsi. Non so per il corso di francese per chi parte dall'inglese ma in quello per italiani in effetti non ci sono.

Impara una lingua in soli 5 minuti al giorno. Gratis.