1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "The final moment is mine."

"The final moment is mine."

Traduzione:Il momento finale è il mio.

April 25, 2013

5 commenti


euga

può essere anche : è il mio momento finale?????


alexaela98

non va bene tradotta viene cosi "is my final moment" non va bene la frase cambia vedi si devi usare mine e no my.

My: aggettivo possessivo, quindi viene usato per indicare il possesso di un complemento oggetto es. it's my book

Mine: pronome possessivo, sostituisce il complemento oggetto e di solito viene posto alla fine della frase. es. it's mine


SerEng72

Ciao a tutti. A mio parere, "È il mio momento finale/conclusivo" dovrebbe essere accettato indipendentemente dalla costruzione inglese. Come al solito, la scelta della forma italiana non può prescindere dal contesto. Provate a pensare, per esempio, a una situazione in cui un attore ruba la parte di un altro. Quest'ultimo gli obietta: "(Ma) è il mio momento finale (!)", che in inglese sarebbe tradotto come "The final moment is mine (!)". Credo, pertanto, che Duo dovrebbe considerare corretta anche questa possibilità, non avendo specificato il contesto in cui si inserisce la frase. Bye!


ZiaEtta

Ma se l'esercizio serve a distinguere tra uso dell'aggettivo possessivo e uso del pronome possessivo, rigirare la frase annulla il senso dell'esercizio.


FedericaPu11

È che in italiano ha poco senso, anche se è vero che è solo un esercizio. 'È il mio momento finale' è stata la mia risposta, ma se fosse stata quella, sarebbe stato diversa.

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.