"Ihaveenoughroom."

Traduzione:Ho abbastanza spazio.

5 anni fa

27 commenti


MatteoFrancia

Io ho abbastanza rum! :)

4 anni fa

innuendo1991

Il rum non è mai abbastanza!!! : )

3 anni fa

antichemanie

"abbastanza stanze" no??

No sbaglio io ... stanza suonerebbe male

5 anni fa

mukkapazza
mukkapazza

:) si potrebbe dire una cosa del genere se fosse 'I have enough roomS' e la persona avesse una villa a quattro o cinque piani! In questo caso si parla soltanto di spazio.

5 anni fa

angelopiero

Ciao, scusa, ma come faccio a capire (nella frase specifica) che si riferisce a spazio e non a stanza? Ovviamente se io vado in un albergo è ovvio che è riferito a stanza, oppure ( come dice "Tore 76" ) se continuo la frase .... inside my bag.... intendo spazio. Ma nel caso specifico dell'esercizio ( a meno di qualche accorgimento che ignoro) non riesco a distinguere se mi trovo in hotel oppure in montagna. Grazie in anticipo per le eventuali risposte. Angelo

5 anni fa

Tore76

(Nel caso specifico) I have enough room = ho abbastanza spazio

I have = Io ho -> ho I have enough = Io ho abbastanza -> ho abbastanza room = spazio


In questo caso "room" vuol dire spazio e non stanza, perchè tu non diresti mai, "ho abbastanza stanza" al massimo diresti al plurale "ho abbastanza stanze", come ha fatto notare (Monica) mukkapazza, aggiungendo la "s" a room, perciò "rooms = stanze", la "s" l'ha scritta persino in maiuscolo solo per far notare il plurale.

Purtroppo l'inglese ha molte parole con più significati, ti devi abituare a capire il giusto significato dalla frase e dal contesto.

5 anni fa

armandopipino

"Enough" può essere usato come avverbio posto dopo l'aggettivo o l'avverbio che va ad alterare, oppure, come in questo caso, può essere usato come determinante avverbiale collocato prima del sostantivo a cui si riferisce. Si può usare o con sostantivi "countables" al plurale o con sostantivi "uncountables". Room/stanza è "numerabile" (one room, two rooms...), room/spazio no. In questa frase quindi "room" non può essere un singolare numerabile, significa "spazio".

1 anno fa

F.confalonieri

Ho spazio abbastanza non e' identico a ho abbastanza spazio ???

3 anni fa

maxCIVITAVEcchia

room = space?

1 anno fa

CcarlaGage

A non sapete che abbastanza è equivalente

1 anno fa

flavio.n1259

i have enough space ?

4 mesi fa

flavio.n1259

i have enought space?

4 mesi fa

MimmoSPANO

Credo che si possa tranquillamente dire: ho abbastanza posto.

5 anni fa

Tore76

E' meglio tradurlo con spazio, perchè non è detto che sia lo spazio di una stanza, potrebbe essere anche dentro un oggetto, una valigia, una borsa, uno zaino etc., ad es. "I have enough room inside my bag" = ho abbastanza spazio nella (dentro) la mia borsa.

5 anni fa

MimmoSPANO

grazie :-)

5 anni fa

StefanoStr959481

Esatto

4 mesi fa

SilvioBelt1

e perchè non : mi basta una stanza ?

4 anni fa

filippo-b

La tradurrei come A room is enough for me.

3 anni fa

39oretta
39oretta

Certe frasi non si possono smontare. " I have enough room " significa : "ho abbastanza spazio" . Anche se room vuol dire stanza se la parola è presa separatamente. Bye!

1 anno fa

CapFracassa

Ho una stanza sufficiente.... No?

4 anni fa

filippo-b

La tradurrei I have a sufficient room.

3 anni fa

lele597445

Ho abbastanza stanze sarebbe più corretta come traduzione

1 anno fa

39oretta
39oretta

No. Non è così. Sorry!

1 anno fa

Rositareti

Room non e chiaro che si riferisca allo spazio!!!! Rivedete la traduzione

6 mesi fa

lauraquintav

l'avrei tradotto space

2 anni fa

Fiorenza893811

Non riceve la lettura

2 anni fa

barjovanu

La domanda in inglese e sbagliata qui

3 anni fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.