1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "I have enough room."

"I have enough room."

Traduzione:Ho abbastanza spazio.

April 25, 2013

18 commenti


MatteoFrancia

Io ho abbastanza rum! :)


innuendo1991

Il rum non è mai abbastanza!!! : )


antichemanie

"abbastanza stanze" no??

No sbaglio io ... stanza suonerebbe male


mukkapazza

:) si potrebbe dire una cosa del genere se fosse 'I have enough roomS' e la persona avesse una villa a quattro o cinque piani! In questo caso si parla soltanto di spazio.


angelopiero

Ciao, scusa, ma come faccio a capire (nella frase specifica) che si riferisce a spazio e non a stanza? Ovviamente se io vado in un albergo è ovvio che è riferito a stanza, oppure ( come dice "Tore 76" ) se continuo la frase .... inside my bag.... intendo spazio. Ma nel caso specifico dell'esercizio ( a meno di qualche accorgimento che ignoro) non riesco a distinguere se mi trovo in hotel oppure in montagna. Grazie in anticipo per le eventuali risposte. Angelo


Tore76

(Nel caso specifico) I have enough room = ho abbastanza spazio

I have = Io ho -> ho I have enough = Io ho abbastanza -> ho abbastanza room = spazio


In questo caso "room" vuol dire spazio e non stanza, perchè tu non diresti mai, "ho abbastanza stanza" al massimo diresti al plurale "ho abbastanza stanze", come ha fatto notare (Monica) mukkapazza, aggiungendo la "s" a room, perciò "rooms = stanze", la "s" l'ha scritta persino in maiuscolo solo per far notare il plurale.

Purtroppo l'inglese ha molte parole con più significati, ti devi abituare a capire il giusto significato dalla frase e dal contesto.


gabriella844676

X Angelo.
Prima provi con la parola più facile, che già conosci "room".
Quando ti accorgi che non va bene, perchè al sing. non avrebbe un senso logico, vai a guardare sul vocabolario se ci siano dei significati di "room" che non conosci.
E trovi "spazio" che risolve tutti i tuoi problemi!!!
Io almeno faccio così. e funziona!!!

Io almeno, parto sempre dal'idea che c'è qualche parola/regola/cosa che non so, e la cerco!
Molti invece se non gli torna qualcosa subito, iniziano a inveire contro DL che sbaglia, frasi senza senso..... insomma li avrai letti i post....


armandopipino

"Enough" può essere usato come avverbio posto dopo l'aggettivo o l'avverbio che va ad alterare, oppure, come in questo caso, può essere usato come determinante avverbiale collocato prima del sostantivo a cui si riferisce. Si può usare o con sostantivi "countables" al plurale o con sostantivi "uncountables". Room/stanza è "numerabile" (one room, two rooms...), room/spazio no. In questa frase quindi "room" non può essere un singolare numerabile, significa "spazio".


F.confalonieri

Ho spazio abbastanza non e' identico a ho abbastanza spazio ???


gabriella844676

Allora???? Se non ti convince , un vocabolario.....?????


CcarlaGage

A non sapete che abbastanza è equivalente


flavio.n1259

i have enough space ?


flavio.n1259

i have enought space?


Alessandro490660

abbastanza stanza ha solo un significato ho abbastanza spazio limitarsi all'ambiente stanza o camera è come dire avere una parte sufficente di essa. al plurale avrebbe il significato di ho un buon numero di stanze, in una casa, in una villa etc.


LeonardoOs208886

Perché Spazio? E non Stanze.


gabriella844676

Prima di tutto dice ROOM, sing. e NON "stanze", per cui
"non ho abbastanza stanza", che significa?????
Meglio "spazio"!

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.