Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Mi dà un'altra opportunità."

Traduzione:He gives me another opportunity.

4 anni fa

21 commenti


marco_fugaro

Perchè non va con "chance"? È più sensato

4 anni fa

MassimoControllo

Assolutamente corretto.

Dovresti segnalarlo.

Cito dall’Oxford Paravia

possibilità 2 (occasione) ~ opportunity, chance

le possibilità di trovare un lavoro ~ the chances of finding a job

offrire o dare a qcn. la possibilità di fare ~ to give sb. the chance to do o of doing

se solo ne avessi la benché minima possibilità ~ if given half a chance

c'è (ancora) una possibilità per raggiungere la pace ~ there's (still) a chance of peace

Un saluto

1 anno fa

Giannidelmonaco

non è chiaro il soggetto della frase, e non è detto che si tratti di persone. Perciò sembra opportuna la forma impersobale. Sono perplesso della correzione.

3 anni fa

BrunoZoldan

He =soggetto terza persona maschile, potrebbe anche essere lei ma non impersonale mi si dà..., mi viene data...

3 anni fa

marina.s.p

Anch'io ho ragionato così

1 anno fa

1beppe
1beppe

e perchè non It gives.... ?? il caso, la fortuna qualunque cosa che non sia un lui o lei, visto che in italiano non era indicato. Ripetuto lo stesso errore: se dice " mi da... " può non essere una persona

3 anni fa

AgnesePrivitera

"He gives me another chance" sarebbe un errore? Dai...

3 anni fa

vanos79

Ma non è corretto he gives me another chance?

3 anni fa

ZiaPillo

Anche secondo me "chance" non può essere sbagliato

3 anni fa

ernestone69
ernestone69

Se io sto dando del Lei ..... Mi dà ....... potrebbe essere anche inteso come Lei mi dà e allora ci vuole il You ...... Non lo accetta perché?

2 anni fa

GiancarloN11

La frase confonde, i commenti pure.

3 anni fa

simonettap19

Concordo con l'incertezza sul soggetto. Del resto anche un generico give me another opportunity viene dato come errore! Mah a volte la traduzione veramente confusa.

3 anni fa

BrunoZoldan

Mentre in italiano si può omettere il soggetto qualora risulti chiaro dal contesto o chiaramente espresso dalla desinenza del verbo, in inglese va sempre messo proprio a causa della mancanza di desinenza nel sistema verbale.

3 anni fa

Imowhite94

So che another vuol dire un'altra ma lui suggerisce one another che e' sbagliata. Bravo DUOLINGO sempre peggio

3 anni fa

biancovic

Anch'io sono perplesso della correzione. Per esempio credo che 'It gives me another chance' dovrebbe essere accettato.

3 anni fa

glucagarb
glucagarb

Perché non “one more opportunity” invece che “another”?

2 anni fa

TomyTomaso
TomyTomaso

"one more opportunity" in inglese ha un significato piu' simile al nostro 'un'ultiima opportunity'

2 anni fa

glucagarb
glucagarb

Grazie!

2 anni fa

Manlio198569

la frase proposta dal sistema è: "Mi dà un'altra opportunità" per cui il soggetto puù essere personale o impersonale - per questo ho scelto di dare come soggetto il pronome imperspnale "it", e credo proprio di essere nel giusto

2 anni fa

Serena819669

Ma non va bene con "it"?

1 anno fa

emiedi75

"She gives me another possibility"

Il soggetto potrebbe essere lei?

6 mesi fa