Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Parliamo chiaramente."

Traduzione:We speak clearly.

4 anni fa

19 commenti


Craz_P
Craz_P

Potrebbe essere anche essere: let's talk clearly.

4 anni fa

JBFkolo10

infatti sarebbe più consono

3 anni fa

Pinpinella

Così è imperativo e in questo caso Duo mette il punto esclamativo alla fine

2 anni fa

janelbriana

Ma parliamo chiaramente è anche imperativo. .. o sbaglio?

4 anni fa

salv83

A me sembra imperativo, dovrebbero mettere anche in italiano il noi per essere piu chiaro!

3 anni fa

michelle_0197

Concordo!

3 anni fa

il-deca
il-deca

Se in italiano dovessi scriverlo imperativo, ci metterei un punto esclamativo alla fine.

3 anni fa

Ron791

L'imperativo non andrebbe seguito dal punto esclamativo? Parliamo chiaramente!

2 anni fa

rossfire

L'avverbio non viene prima del verbo in inglese?

2 anni fa

misa38

chiaramente non va prima del verbo?

1 anno fa

allebasi78

Che differenza c'è fra il verbo to talk e to speak, o si possono usare entrambi in qualsiasi tipologia di frase

4 anni fa

Craz_P
Craz_P

"To speak" è più generico, è diciamo l'attività del parlare. "To talk" direi che si usa per riferirsi al parlare con un'altra persona... E' più specifico.

4 anni fa

MariaSerhi

Speak sarebbe parlare, talk raccontare

10 mesi fa

AntonelloD396715

Ma allora è scemo .........let us......e let's.....non sono esattamente uguali ? Chi mi aiuta?

3 anni fa

tobileana0

perche è sbagliato speaks ?

2 anni fa

Pinpinella

Perché non è la terza persona

2 anni fa

stonepunk22

we talk clearly, me l'ha data giusta.

2 anni fa

cat1

Va bene anche talk clearly, è colloquiale ma si può dire

1 anno fa

MariaSolan931077

Scusatrmi mi è difficile rispondere ringrazio chi scrive

1 anno fa