1. Forum
  2. >
  3. Argomento: Duolingo
  4. >
  5. Slancio azzerato.

https://www.duolingo.com/profile/Assunta502812

Slancio azzerato.

Sono stata un mese dall'altra partre del mondo e nonostante i diversi fusi orari e qualche zona senza la possibilità di connettersi, ero riuscita a mantenere i giorni di slancio. Poi Duolingo ha deciso di azzerarli, malgrado la congelazione da me acquistata e che Duolingo non ha "visto", infatti è ancora attiva. In un primo momento mi sono molto innorvosita, ma poi ho fatto le mie considerazioni. 1) Duolingo mi ha dato la possibilità di imparare un po' di inglese e partivo da zero. 2) Non devo dimostrare di essere una persona che porta a termine i propri impegni, so di esserlo. 3) I giorni di slancio servono ad avere più lingotti, che non servono a niente. 4) Mi è stata offerta la possibilità di non perdere i giorni di slancio per la modica cifra di 19,90 euro, che ho deciso di non accettare. Approfitto per fare gli auguri di Buon Natale e Buon Anno a tutto lo staff di Duolingo, che non risponde mai alle nostre domande, e a chi mi leggerà.

December 18, 2019

2 commenti


https://www.duolingo.com/profile/renato_f

Non preocuparti lo slancio e i lingotti servono solo a mantenere la motivazione e la routine necessaria per terminare il corso, io penso che Duolingo vada meglio per ripassare e rinforzare le conoscenze che per apprendere da zero, in quanto non spiega neanche le basi della grammatica, ma usa il sistema "sbaglia e impara".

Per ciò funziona meglio con le lingue romanze che hanno quasi la stessa grammatica dell'italiano. Purtroppo tra le complicazioni dell'inglese c'è che la lingua parlata (pronuncia) è molto diversa da quella scritta per cui è quasi come studiare due lingue diverse. Altro punto negativo è che più ti avvicini alla fine del corso di Duolingo le lezioni diventano sempre più grammaticali e meno divertenti.

Buona fortuna e buono studio sia dell'inglese che del francese.


https://www.duolingo.com/profile/Assunta502812

Grazie Renato, per la tua risposta.

Sono vecchia, anziana come si dice oggi, ed abituata a studiare la grammatica e ad approfondire gli argomenti; in rete non mancano le possibilità di farlo. Duolingo mi ha aiutata con l'inglese.

Ripassare il francese è molto divertente, mi conferma che una volta si studiava sul serio.

Buono studio anche a te.

Impara una lingua in soli 5 minuti al giorno. Gratis.