"WereyouborninJuly?"

Traduzione:Sei nato a luglio?

4 anni fa

41 commenti


annaalessandra

in italiano si dice anche in luglio

4 anni fa

Marion_Giu
Marion_Giu

In luglio, concordo

4 anni fa

chichipole57

si usa poco dire "sei di luglio", si dice invece "sei nato in luglio"

3 anni fa

anjelp

sei nato in luglio mi sembrava corretto anche a me

4 anni fa

FabrizioBa19

Che differenza c'è tra tu e voi?

4 anni fa

Stronzia
Stronzia

purtroppo in inglese non c'è differenza tra "tu" e "voi". a volte si capisce dal contesto, a volte si fraintende.

4 anni fa

Giustacchini

sei nato in luglio è assolutamente corretto in italiano

4 anni fa

silviafavit

Anch io ho risposto cosi e mi sembra piu corretto che a luglio

4 anni fa

Giustacchini

sei nato in luglio lo da errato. Incomprensibile!

4 anni fa

1050movi

"In luglio" o "a luglio" in italiano sono la stessa cosa, non può essere segnato come errore

4 anni fa

1956mary

va bene anche " in luglio"

4 anni fa

AnnaBrotin

Molti commenti precedenti affermano che in italiano "sei nato in luglio" e "sei nato a luglio" vadano ugualmente bene. A me sembra invece che "in luglio" non suoni bene per niente. Ma può essere che io mi sbagli.

1 anno fa

Emy__3
Emy__3

Diciamo che concordo in parte, perchè da un lato senza dubbio in Italiano è corretto anche dire in luglio, essendo "in" una preposizione di tempo oltre che di luogo, di materia ecc., dall'altro lato però è vero che non è esattamente la stessa cosa che usare "a", poichè la preposizione "in" è più inclusiva e precisa, letteralmente significa all'interno di luglio, inoltre tende a conferire un tono più accurato e talvolta formale. E' tutto, bye!

2 mesi fa

giu1958

In luglio o a luglio è lo stesso in italiano ma me lo dà errore

4 anni fa

ANTONIOROB313827

Anche a me. Siamo ancora sicuri che i gufi conoscano davvero un buon italiano?

4 anni fa

BrunaRoman4

Perche' e' sbagliata la traduzione "siete nati a luglio?".

4 anni fa

Giustacchini

nascesti a luglio dovrebbe essere accettato

4 anni fa

corradosaugo

In july si traduce correttamente "in luglio" non si dice in italiano che sei nato " a luglio"

3 anni fa

franca.allegra

Nascesti in luglio perché no?

3 anni fa

NassimBoug3

OK ma si dice "sei nato in luglio .born =nato !!!!

2 anni fa

pgberto

in luglio è corretto

2 anni fa

alghir

anch'io dico" in luglio". Non credo sia sbagliato

2 anni fa

valeriapignat

in italiano si dice anche in luglio

2 anni fa

porteo1

Si.. il 22

1 anno fa

arioooo
arioooo

La traduzione in inglese di nascere crea due tipi di problemi: innanzitutto, il verbo nascere è reso dalla forma passiva di To bear (= partorire, generare ), cosicché Il verbo in questione è "to bear", paradigma: bear - bore - borne/born.  Principalmente il verbo significa "portare / recare / sostenere / sorreggere". E in questi casi il participio passato è "borne". *Ma quando significa "partorire / generare", il p.p. è "born". 

Da qui deriva il verbo "nascere", ovvero "essere generato/partorito" = to be born. 

I am born = io sono generato = io nasco. 

I was born = io fui generato = io nacqui. 

to be born, traduce nascere  in quanto significa, essere partorito / generato ; ciò spiega l’imperfetta corrispondenza formale nelle due lingue in frasi come..

Sono nato / nacqui nel 1956 = I was born in 1956.
O Sei noto in luglio? = Were you born in July ? O  era nato in una famiglia povera = he had been born in a poor family;

Sta nascendo = He is being born

1 anno fa

adriana637961

Ho scritto where perché dalla pronuncia sembrava dove sei nato a luglio

1 mese fa

Maka642783
Maka642783

Nascesti in luglio non dovrebbe essere corretto?

2 settimane fa

grella47

I am born _ sono nato You were born - sei nato Perché questa differenza del tempo del verbo?

4 anni fa

Stronzia
Stronzia

non c'è questa differenza: "I am born"/"you are born" vogliono dire "nasco"/"nasci", "I was born"/"you were born" vogliono dire "sono nato"/"sei nato". Ti insegnano prima il verbo al presente perché comunque non è sbagliato, (anche in italiano puoi usare il presente storico e dire "io nasco nel settembre 1989") però mi risulta che anche in inglese sia più usato il verbo al passato che al presente.

4 anni fa

ermy48
ermy48

la frase è interrogativa, Bye

4 anni fa

mdolciami

Concordo con 1050 movi e non aggiungo altro per non offendere!!!

2 anni fa

Alessandro593657

cosa c'entra where?

1 anno fa

luke593abl

I was born in July

4 anni fa

mikyta106

Eri nato in luglio? Perche' non lo accetta? Were significa eri non sei! Non sarebbe piu corretto dire "did you born in july?

4 anni fa

vicarale

In inglese è al passato ma in italiano no... sono nato diventa I was born... ma I was born non diventa ero nato....

4 anni fa

IvanLusett

Non credo che: are you born sia uguale a were yuo born. Quindi perché non accettare: nascesti

4 anni fa

ClaudiaDel616297

Concordo anch'io

4 anni fa

AnnamariaG5208

Di luglio!!?!!? orrore! orrore" :-((((((

4 anni fa

Massimo887980

Sei nato di luglio è italiano cari duolinghi

4 anni fa

vicarale

Sei nato di luglio non mi sembra molto italiano... o sei di luglio o sei nato a luglio....

4 anni fa

anfer66

ineccepibile !

4 anni fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.