1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Sono qua per il convegno."

"Sono qua per il convegno."

Traduzione:They are here for the conference.

April 27, 2013

42 commenti


Elisabettacanan

''sono'' in italiano vale per "io" e "loro"... non può mettermi l'errore >.<

February 8, 2014

sharky857

Lo mette come errore perchè in realtà le risposte esatte sono due (e si possono segnare entrambe, per quello nella breve "spiegazione" dice di segnare TUTTE le risposte corrette). Se uno segna soltanto l'ozione con "I" oppure solo con "they", duolingo la conta automaticamente come errore.

September 20, 2014

Mimma.I.

Certo! Segnalalo a DL e la tua opzione verrà aggiunta. :)

February 9, 2014

pincetto

Anche a me ha segnato errore per averlo tradotto in prima persona singolare

October 31, 2014

sharky857

Questo perchè le risposte corrette sono due in tutto. Scegliere solo quella al singolare oppure solo quella al plurale viene contato come errore; è per questo che all'inizio c'è scritto di scegliere TUTTE le risposte giuste.

October 31, 2014

dario496959

Why not " congress" ?

January 6, 2016

LucianaGar405687

In italiano il verbo "sono" senza soggetto espresso può essere inteso come io sono oppure come loro sono e di conseguenza tradotto con i o con they, secondo me.

March 29, 2019

mrz19

Qlc mi spiega come capire che il riferimento è per "They" anziché per "I"?

August 17, 2014

sharky857

Il riferimento è per entrambe le opzioni. Queste domande sono a risposta multipla, quindi si possono segnare due risposte giuste anzichè una soltanto (o meglio: visto che duolingo segna la risposta singola come errata, direi che più che un "potere" segnare due risposte è un "dovere").

September 20, 2014

Cat699762

Veramente io non avevo risposta multipla, si trattava di una traduzione

March 7, 2019

patpetrill

D'accordo con Elisabettacanan

August 20, 2014

sharky857

Lo mette come errore perchè in realtà le risposte esatte sono due (e si possono segnare entrambe, per quello nella breve "spiegazione" dice di segnare TUTTE le risposte corrette). Se uno segna soltanto l'ozione con "I" oppure solo con "they", duolingo la conta automaticamente come errore.

September 20, 2014

luna1969

Non si può dare errore quando l'errore non c'è... questa risposta va sistemata!!

August 28, 2014

sharky857

Lo mette come errore perchè in realtà le risposte esatte sono due (e si possono segnare entrambe, per quello nella breve "spiegazione" dice di segnare TUTTE le risposte corrette). Se uno segna soltanto l'ozione con "I" oppure solo con "they", duolingo la conta automaticamente come errore.

September 20, 2014

sharky857

Non è un problema di errore! Per evitare che venga segnata una risposta errata, basta selezionare sia quella con la forma al singolare che al plurale. Dopotutto, lo dice anche il sito di segnare TUTTE le risposte corrette. E qui le risposte corrette sono due, non una soltanto. ;)

September 17, 2014

PaoloGigiM

Il soggetto può essere anche terza persona plurale

September 20, 2014

claracara

io ho scritto esattamente come sopra: perché è stato segnalato come errore? E' una cosa che succede spesso: sorvegliate il vostro italiano!

October 13, 2014

carlafance

Deve esserci scritto SIAMO!

October 16, 2014

MI5TERNO

Concordo con Elisabettacanan "sono" in italiano è valido anche come prima persona singolare

November 18, 2014

enzofalso

Non puo'essere un errore

December 9, 2014

SimoneRugh

TUTTE LE RISPOSTE CORRETTE VANNO SEGNATE

December 12, 2014

patpetrill

La penso come tutti gli altri. La traduzione è sbagliata

December 20, 2014

Alessandro3441

Esatto. Non vale darlo come errore perché il soggetto in italiano sotto inteso può essere in questo caso sia io che loro

January 5, 2015

PaolaLandi1

La correzione è sbagliata:io ho segnato I am here for the conference ed è data frase giusta insieme a" they are for the conference":in italiano "sono"vale sia per la terza persona plurale (essi sono) che per la prima singolare (io sono).Correggete la slide

January 12, 2015

maxximo1965

Io sono, loro sono non è un errore

March 7, 2015

MariliaMes1

Ragazzi ma quando scrivete qui perchè prima non leggete gli interventi degli altri? Avreste avuto la risposta esatta...anche questo serve ad imparare!

May 6, 2015

mlagre

Ok

July 9, 2015

Cemal331639

Ma dai...

September 15, 2015

barbara453378

se scrivo al singolare me lo da sbagliato ma me lo indica nella correzione, come mai?

September 25, 2015

paolo398374

In italiano sono si dice sia per io che per essi.

October 28, 2015

marco621291

Summit non va bene?

December 30, 2015

tryggiu

ora le cose sono cambiate io ho scritto i am here for the conference , me l'ha data buona

January 28, 2016

Lodrino

concordo. è giusta

April 12, 2016

aldo28627

Sono in italiano può riferirsi a io o loro

August 15, 2016

luciabenedetti

non c'è scritto di segnare tutte le risposte esatte ma " traduci questo testo" in italiano -sono- vale per la prima persona singolare e per la terza plurale

September 9, 2016

AlessiaAve1

Non lo puoi segnare come errore perché "sono" in italiano vale per l'io e il loro

March 7, 2017

Franz345908

Ridicolo

August 19, 2017

Embaky

I'm here because of the convention. Mi si contesta "because of" al posto di "for." non sono d'accordo

January 30, 2018

Luca940080

È sbagliato

February 23, 2018

ElenaBarbe7

ambigua la domanda, tenendo conto che può essere interpretata alla prima persona

March 20, 2019

GiancarloL463393

Sono qua, può tranquillamente accettare il soggetto "Io"...

April 26, 2019

Mauricriver

amici, invece di aprire queste incredibili disquisizioni non bastava chiedere di dare sempre (non è l'unico caso) entrambe le risposte corrette, o chi che già fatica a imparare senza pretese un pò d'inglese deve fare anche un corso di gestione del sito in tutte le sue recondite sfacettature? Grazie, buona giornata

August 4, 2019
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.