Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Sono qua per il convegno."

Traduzione:They are here for the conference.

5 anni fa

57 commenti


Elisabettacanan

''sono'' in italiano vale per "io" e "loro"... non può mettermi l'errore >.<

4 anni fa

sharky857

Lo mette come errore perchè in realtà le risposte esatte sono due (e si possono segnare entrambe, per quello nella breve "spiegazione" dice di segnare TUTTE le risposte corrette). Se uno segna soltanto l'ozione con "I" oppure solo con "they", duolingo la conta automaticamente come errore.

3 anni fa

Mimma.I.
Mimma.I.

Certo! Segnalalo a DL e la tua opzione verrà aggiunta. :)

4 anni fa

Elisabettacanan

come si fa? xD

4 anni fa

Mimma.I.
Mimma.I.

C'è un box sotto ogni domanda ("report a problem / segnala un problema"). Se clicchi si apre un menu a tendina e trovi varie opzioni. Segna quella che ti pare più appropriata (per esempio "la mia risposta dovrebbe essere accettata"). Oppure puoi utilizzare il tasto SUPPORT / ASSISTENZA a sinistra dello schermo in verticale. Buon lavoro, Elisabetta!

4 anni fa

avnello

la bandierina

3 anni fa

che311692

Appunto!

7 mesi fa

pincetto

Anche a me ha segnato errore per averlo tradotto in prima persona singolare

3 anni fa

sharky857

Questo perchè le risposte corrette sono due in tutto. Scegliere solo quella al singolare oppure solo quella al plurale viene contato come errore; è per questo che all'inizio c'è scritto di scegliere TUTTE le risposte giuste.

3 anni fa

mariagabriella.

Sono d'accordo

3 anni fa

AndreaVinc8

Concordo

3 anni fa

elyflory

infatti la stessa cosa l'ho pensata io

3 anni fa

marcodemar

L'errore c'è perché è una risposta a scelta multipla e, come me, avresti dovuto scegliere sia "i am here" che "they are here"

4 anni fa

GiuseppePe18

Ti quoto!!!

3 anni fa

LinaGiorge

Anche per me sono vale come io o loro per cui non ritengo sia errore

4 anni fa

dario496959

Why not " congress" ?

2 anni fa

mrz19

Qlc mi spiega come capire che il riferimento è per "They" anziché per "I"?

4 anni fa

sharky857

Il riferimento è per entrambe le opzioni. Queste domande sono a risposta multipla, quindi si possono segnare due risposte giuste anzichè una soltanto (o meglio: visto che duolingo segna la risposta singola come errata, direi che più che un "potere" segnare due risposte è un "dovere").

3 anni fa

SimoneRugh

TUTTE LE RISPOSTE CORRETTE VANNO SEGNATE

3 anni fa

marco621291

Summit non va bene?

2 anni fa

tryggiu

ora le cose sono cambiate io ho scritto i am here for the conference , me l'ha data buona

2 anni fa

Lodrino

concordo. è giusta

2 anni fa

aldo28627

Sono in italiano può riferirsi a io o loro

2 anni fa

luciabenedetti

non c'è scritto di segnare tutte le risposte esatte ma " traduci questo testo" in italiano -sono- vale per la prima persona singolare e per la terza plurale

1 anno fa

AlessiaAve1

Non lo puoi segnare come errore perché "sono" in italiano vale per l'io e il loro

1 anno fa

Franz345908

Ridicolo

1 anno fa

Embaky

I'm here because of the convention. Mi si contesta "because of" al posto di "for." non sono d'accordo

6 mesi fa

Luca940080

È sbagliato

5 mesi fa

patpetrill

D'accordo con Elisabettacanan

4 anni fa

sharky857

Lo mette come errore perchè in realtà le risposte esatte sono due (e si possono segnare entrambe, per quello nella breve "spiegazione" dice di segnare TUTTE le risposte corrette). Se uno segna soltanto l'ozione con "I" oppure solo con "they", duolingo la conta automaticamente come errore.

3 anni fa

luna1969

Non si può dare errore quando l'errore non c'è... questa risposta va sistemata!!

3 anni fa

sharky857

Lo mette come errore perchè in realtà le risposte esatte sono due (e si possono segnare entrambe, per quello nella breve "spiegazione" dice di segnare TUTTE le risposte corrette). Se uno segna soltanto l'ozione con "I" oppure solo con "they", duolingo la conta automaticamente come errore.

3 anni fa

sharky857

Non è un problema di errore! Per evitare che venga segnata una risposta errata, basta selezionare sia quella con la forma al singolare che al plurale. Dopotutto, lo dice anche il sito di segnare TUTTE le risposte corrette. E qui le risposte corrette sono due, non una soltanto. ;)

3 anni fa

PaoloGigiM

Il soggetto può essere anche terza persona plurale

3 anni fa

claracara

io ho scritto esattamente come sopra: perché è stato segnalato come errore? E' una cosa che succede spesso: sorvegliate il vostro italiano!

3 anni fa

carlafance

Deve esserci scritto SIAMO!

3 anni fa

MI5TERNO

Concordo con Elisabettacanan "sono" in italiano è valido anche come prima persona singolare

3 anni fa

enzofalso

Non puo'essere un errore

3 anni fa

patpetrill

La penso come tutti gli altri. La traduzione è sbagliata

3 anni fa

Alessandro3441

Esatto. Non vale darlo come errore perché il soggetto in italiano sotto inteso può essere in questo caso sia io che loro

3 anni fa

PaolaLandi1

La correzione è sbagliata:io ho segnato I am here for the conference ed è data frase giusta insieme a" they are for the conference":in italiano "sono"vale sia per la terza persona plurale (essi sono) che per la prima singolare (io sono).Correggete la slide

3 anni fa

maxximo1965

Io sono, loro sono non è un errore

3 anni fa

MariliaMes1

Ragazzi ma quando scrivete qui perchè prima non leggete gli interventi degli altri? Avreste avuto la risposta esatta...anche questo serve ad imparare!

3 anni fa

mlagre

Ok

3 anni fa

Cemal331639

Ma dai...

2 anni fa

barbara453378

se scrivo al singolare me lo da sbagliato ma me lo indica nella correzione, come mai?

2 anni fa

paolo398374

In italiano sono si dice sia per io che per essi.

2 anni fa

ausy24

Per me è un errore e penso che sia corretta la risposta data da molti anche se è segnalata come errata

4 anni fa

mamisa52

Beh non vale darlo errore .... e giusto !!!! Posso scegliere o no ...

4 anni fa

aless.A2015

Non è errore scrivere Im invece di I'm me l'ha sempre dato giusto!!!:(

3 anni fa

farinaecucina

a me lo ha dato giusto con " io sono qui ecc. "

4 anni fa

mariotomei1

Per me la vostra osservazione é del tutto errata

4 anni fa

Janan82

CONVENTION and CONGRESS potrebbero benissimo essere accettati?

5 anni fa

EnricaDe

Secondo me non dovrebbe essere tolto un cuoricino solo x aver messo una opzione giusta su tre, anzichè due giuste su tre. Sarebbe più corretto togliere solo mezzo cuoricino.

4 anni fa

audio-passione

quote" Elisabettacanan 8 ''sono'' in italiano vale per "io" e "loro"... non può mettermi l'errore >.<fine Quote" Sono passati 11 mesi, a me ha dato ancora errore per lo stesso motivo.

3 anni fa