1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "I see the girl Friday evenin…

"I see the girl Friday evening."

Traduzione:Vedo la ragazza venerdì sera.

April 27, 2013

11 commenti


alex170117

vedo la ragazza il venerdi sera credo sia anche corretto no?


JessicaFio18

No, perché significa che la vedi tutti i venerdì. Nel tuo caso sarebbe "on friday"


mattia433

la pronuncia di girl è orribile! Pare una cosa come growl...


pierugofoz

chiedo
non dovrebbe essere: "I see the girl ON Friday evening"
oppure sarebbe utile sapere il motivo per cui non ci vuole "ON" in questa frase


MauroCamas

Se non è venerdì, in italiano si dovrebbe dire VEDRÒ.


LorettaPiz

in italiano si può dire ....il venerdi sera....


TitinoTitino

Sì, ma è ambiguo: la vedo questo venerdì o tutti i venerdì?


Raf75D

Basta dire "i venerdì" per indicare che sono tutti i venerdì.

E comunque l'ambiguità non per forza è motivo di errore in tutti gli esercizi. Si pensi alla frase "beve acqua", è ambigua e servirebbe aggiungere chi beve per disambiguare (e cadere "nel giusto"), eppure funziona anche così.


Aviators

Ma la pronuncia di evening non si capisce!


serin974247

Ragazzi : non ci siamo coll' italiano vero

Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.
Inizia