"Whydidhenotlikethehotel?"

Traduzione:Perché non gli piaceva l'albergo?

4 anni fa

12 commenti


comizzmar

perchè il not è messo dopo he e non prima? scrivere why did not he like the hotel? cambia il significato?

4 anni fa

LuisSaenz6

lo vorrei sapere anche io

3 anni fa

PietroGENOVESE

lo vorrei capire anche io

3 anni fa

DB774466

D'accordissimo con la tua osservazione. È la stessa cosa che ho segnalato in un'altra frase: "why didn't you tell me that?" che Duo indica come "why did you not tell me that?"

3 anni fa

graziella848888

Forse perché è una frase interrogativa e negativa

3 mesi fa

CiroMarano

Perchè l' albergo non gli piaceva? Me la da sbagliata...

9 mesi fa

luca737806

Perché non ha gradito l'albergo...per me è corretta!!

4 mesi fa

Federica776736

Io francamente non capisco la differenza tra una frase formulata al presente ed una al passato... sono proprio una schiappa...

4 mesi fa

Federica776736

Ahahah ora ho capito... "do" "did"

4 mesi fa

iliath

io non capisco perchè like, si sta riferendo ad una terza persona, lui quindi dovrebbe essere likes! no?

2 anni fa

hedi76
hedi76

Il verbo coniugato in questo caso è "did" (il verbo auxiliare "do" nel passato) e il verbo che segue a un auxiliare è in infinitivo.

Esempi:
presente: I do not read. He does not eat. She does not sleep.We do not wait.
passato: I did not read. He did not eat. She did not sleep. We did not wait

2 anni fa

Gius00

"H" é consonante e di regola dovrebbe essere "lo hotel". Dovrebbe essere almeno considerato giusto. Colloquialmente é usuale dire "l'hotel" e questa dovrebbe essere considerata alternativa a "lo hotel".

4 anni fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.