Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"My brother is a doctor."

Traduzione:Mio fratello è un dottore.

0
4 anni fa

14 commenti


glucagarb

Ha dato sempre ok la traduzione "medico"! Ora perché no?

10
Rispondi4 anni fa

BRIZZIELISABETTA

ho tradotto mio fratello è un medico e dà errore mentre in un'altra frase dava ok doctor come medico

5
Rispondi4 anni fa

migzel

medico dovrebbe essere giusto!!!

4
Rispondi3 anni fa

sheri.jalali

dottore o medico .cosa cambia?

2
Rispondi3 anni fa

Anna279807

Niente sono similitudini <sub>♥</sub>

1
Rispondi2 anni fa

silvanaevandro

Non sarebbe male se ci spiegaste di volta in volta le sottili differenze altrimenti la confusione aumenta. Grazie.

2
Rispondi3 anni fa

monyhh85

Mio fratello fa il dottore, perché qui non va bene e nelle altre frasi dove c'è, ad esempio, she is a waitress, va bene anche la traduzione "lei fa la cameriera"???

1
Rispondi3 anni fa

AngeloMancini

di per sè è vero che "dottore" è diverso da "medico". il medico è dottore in medicina, così come l'avvocato è dottore in legge, ecc. e quindi dottore significa semplicemente laureato in .... Però questa regola, se la si accetta deve essere poi applicata sempre e non solo per alcune traduzioni. consiglierei una verifica delle traduzioni si cui vengono parametrate le nostre traduzioni. Tra l'altro "medico" è una delle possibili traduzioni che viene proposta .......

0
Rispondi3 anni fa

Ginettapat

Doctor in italiano è medico

0
Rispondi3 anni fa

cipriatata

Medico e dottore possono essere sinonimi

0
Rispondi3 anni fa

ValentinoT376778

Da errore perché forse in inglese per indicare il medico é meglio parlare di "medical doctor"???

0
Rispondi2 anni fa

Bepz92

dottore= medico; imparate voi le traduzioni con precisione, dottore è un qualsiasi laureato. doctor= dottore in medicina quindi medico. ignoranti

0
Rispondi2 anni fa

carmen593808

E' auspicabile usare un linguaggio più consono a persone colte

0
Rispondi6 mesi fa

miral2717

medico è giudto in italiano

0
Rispondi3 mesi fa