Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"On Saturday we eat chicken."

Traduzione:Sabato mangiamo pollo.

4 anni fa

32 commenti


anfer66

ON SATURDAY può a mio parere essere tranquillamente tradotto AL SABATO .... Segnalato !

4 anni fa

pierugofoz
pierugofoz

"on Saturday" (next Saturday) = Sabato (sabato prossimo)
"on SaturdayS" (all Saturdays) = il sabato - di sabato - al sabato (tutti i sabati)
https://www.usingenglish.com/forum/threads/28307-On-Saturday-Vs-On-Saturdays

3 mesi fa

patriziabit

Per me anche ...non mi va bene che me lo dia errore

3 anni fa

s.2010
s.2010

Anche di sabato Poteva andare bene

4 anni fa

Susanna410463

Ho scritto di sabato e me lo dà errore non capisco perché

4 mesi fa

antonioreds

in italiano di sabato o il sabato e' lo stesso

4 anni fa

soreIIina
soreIIina

Di sabato é corretto. Mi ha rotto!!!

3 anni fa

Gabriele369674

ANCHE A ME!!!!

10 mesi fa

giacomovincenzo

anche per me

1 anno fa

rob_79

In italiano dire "il sabato", "al sabato" o "di sabato" è la stessa cosa.

3 anni fa

salv83

Al sabato o di sabato mi sembra la stessa cosa...

3 anni fa

ryo_83

Perché "di sabato" è sbagliato ?

4 anni fa

Gabriele369674

Perché chi programma le risposte di Duolingo è un incapace! E questa NON È la prima volta!

10 mesi fa

nicoletta.aust

Il sabato, al sabato, di sabato sono la stessa cosa

3 anni fa

SilvioBelt1

d'accordo con tutti!"

4 anni fa

BeaBar94

lo da errore perché qui dicendo "on Saturday" senza la "s" finale a Saturday significa che si riferisce a questo sabato che viene. Ecco perché dá come errore "il sabato" o "di sabato"

3 anni fa

Alessandra163863

Però se guardi la traduzione qui in alto dá come corretto anche IL SABATO...

2 anni fa

CreMark
CreMark

"on saturday" si può perfettamente tradurre "il sabato" o anche "di sabato" perché se si riferisse solo al sabato prossimo si direbbe semplicemente "saturday" segnalate l'errore, come ho fatto io

2 anni fa

IlMatte2

La traduzione corretta e' "Sabato mangiamo pollo". Il, Al, e Di Sabato sono tutte forme errate in questo caso perche' in inglese sarebbe "On Saturdays we eat chicken".

1 anno fa

Sabrina458243

Quel "on" davanti Saturday potrebbe trarre in inganno.. Ma poi si nota che davanti Saturday non c'è la s quindi si capisce che non si riferisce ai sabati in generale ma ad un evento unico... Per questo è giusto tradurre "sabato mangiamo pollo"

4 mesi fa

Susanna410463

Grazie mille risposta esaustiva

4 mesi fa

AndreaTone7

mi sa che intende "il sabato che viene", diversamente con "il" o "al" o "di" sembra che si mangi pollo tutti i sabati...

3 anni fa

Kind.Vampire

Ok credo di aver capito il mio errore. On Saturday we eat chicken = Sabato mangiamo pollo (solo questo sabato) On Saturdays we eat chicken = Il/Al/Di sabato mangiamo pollo (tutti i sabati)

9 mesi fa

fabiolagrua

Oppure DI SABATO

4 anni fa

enrica.ant

di sabato mi ha bocciata

4 anni fa

NicoCal

Di sabato

3 anni fa

wallemura

Sabato mangiamo pollo significa che questo sabato mangiamo pollo. Di sabato mangiamo pollo significa che lo facciamo tutti i sabati.

3 anni fa

cleo.92

Di sabato è giusto!!!!!!!

3 anni fa

bbrn69

Al sabato oppure di sabato puo' essere considerato corretto secondo me. Non è giusto considerarlo un errore.

3 anni fa

Gabriele369674

FERMI TUTTI, FERMI TUTTI!!!! QUESTA È FANTASTICA! Ditemi chi ha programmato le risposte gli voglio stringere la mano! "SABATO MANGIAMO POLLO" è corretta, ma "DI SABATO NOI MANGIAMO POLLO" è sbagliata!!!

FANTASTICOOOOOO!!!!!!!!!!!!!! I miei complimenti a Duolingo! E questo qui dovrebbe essere quello che certifica il mio livello di Inglese???

È uno scherzo, spero!!!

10 mesi fa

Fabio49003

'Il Sabato mangiamo pollo' (cioè tutti i sabati) va benissimo! In barba al gufo!...

3 settimane fa

robedaciodi

Idem

2 settimane fa