"Andrò a dormire."

Traduzione:I will go to sleep.

4 anni fa

21 commenti


sap_nocops

Ho scritto I'm going to sleep mi sembra più che corretta

3 anni fa

peppe921938

Sarebbe piu corretto: i shall go to sleep

1 anno fa

TizianaCas4

I will go to bed mi ha dato errore ??????

4 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Ma questo è difatti quello che diciamo (almeno nel UK). Se siamo.nel soggiorno ed è tardi, diciamo "I'm going (to go) to bed".

Solo diciamo "I'm going (to go) to sleep" quando siamo già in letto. Questo "go" ha niente a che fare con movimemto, ma con intenzione.

2 anni fa

2200Lucia60
2200Lucia60

When I am studying English and it is getting quite late, I suppose I am going to say I go to bed/ I go to sleep And I will shut down the Internet immediately. Thanks Giggino and Will. ;-)

2 anni fa

pierugofoz
pierugofoz

"I will go to bed" adesso viene accettata da DL

2 anni fa

ross89m

la tua frase significa "andrò a letto", il significato è diverso rispetto "andrò a dormire"

3 anni fa

gigginno
gigginno

Hi tiziana i will go to go at bed andrò a letto ma manca il go per quanto già detto qui. Qui la frase al futuro è con il verbo dormire che non è andare a letto anche se per andare a dormire vado nel letto. Tutto qua. Hallo bye see you soon

3 anni fa

farinaecucina

Amdare a letto non significa necessariamente andare a dormire...

3 anni fa

2200Lucia60
2200Lucia60

Appunto! Nice to meet you, "Farinaecucina" Lu

3 anni fa

FrancoLaiZ

I'm going to sleep È corretta

1 anno fa

albertoalois

anche io ho tradotto "i am going to sleep", perché è sbagliato?qualcuno può spiegarlo please.

3 anni fa

gigginno
gigginno

Hi alberto e malvina i'm going to sleep è dormirò ma non andrò a dormire. Bye

3 anni fa

gigginno
gigginno

Hi lucia and lorenzo in realtà se l'azione che si compirà anche non nell'immediato è frutto di quotidianità o comunque già programmata si usa il futuro come da voi giustamente tradotto. Quindi I am going to + il verbo per andare ovvero il GO + dormire che può scriversi con il gerundio, ovvero verbo + ing, oppure con il to + verbo. Se sia meglio il gerundio o il to sleep è un qualcosa che qualcun altro di Noi tutti ha gia posto in altre discussioni. Ma il punto non è questo, ma il fatto se usare i will o i'm going to: si usa I will se c'è un cambiamento di programma per qualsivoglia motivazione; per esempio questo pomeriggio andrò al parco. " I'm going to go to the park in this afternoon " ma se nel pomeriggio viene a piovere all'improvviso allora decido di rimanere a casa e in questo caso "I will stay at home" . Comunque grazie per lo spunto datomi. Bye and see you soon

3 anni fa

lovecalabria

Come mai vicino a sleep va bene anche senza il to?

3 anni fa

RobertoZanin

Secondo me 'i will sleep' significa dormirò. Mi sembra più corretto 'i will go sleep'. Qualche commento pls?

4 anni fa

2200Lucia60
2200Lucia60

Perchè non accetta "I am going to go sleeping./I will go sleeping" , Roberto? Prego, spiega. Grazie. Luciak

3 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Mai diciamo "go sleeping", solo "go to sleep"

2 anni fa

Malvina85

I will go sleeping non lo accetta :(

3 anni fa

gigginno
gigginno

Malvina hallo i will go to sleep è dormirò ma non è di uso dopo i'm going to mettere il verbo al gerundio ma all'infinito per quanto precisato fra i'm going to e I will. Bye see you

3 anni fa

osvaldo1946

i will go sleeping: perché è sbagliato?

2 anni fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.