Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Did you all work yesterday?"

Traduzione:Avete lavorato ieri?

0
4 anni fa

9 commenti


marcoblue

Perché in americano usano dire "you all" invece che semplicemente "you" per distinguere la prima singolare dalla seconda plurale.

9
Rispondi4 anni fa

grella47

Perché all? Dá errore se si traduce AVETE LAVORATO TUTTI IERI

7
Rispondi4 anni fa

franca.allegra

Perche all?

4
Rispondi4 anni fa

filippo-b

In inglese you significa sia tu che voi. Quando non vuoi creare fraintendimenti, puoi dire you all che per forza di cose significa voi (o voi tutti, se lo vuoi tradurre letteralmente).

8
Rispondi4 anni fa

Fabricius.vda

Forse ho capito.... Essendoci all=tutti è implicito che si tratti di plurale e quindi bisogna tradurre con "voi avete" e non con "tu hai"

1
Rispondi4 anni fa

Fabricius.vda

"hai lavorato ieri?" dovrebbe essere corretto.... You puoi utilizzarlo sia alla seconda persona singolare che alla seconda plurale? È un errore di duolongo o mi sfugge qualcosa? Grazie

0
Rispondi4 anni fa

Stronzia
Stronzia

"all" dove lo metti? come lo tradurresti? "hai lavorato tutto intero ieri?" ;)

1
Rispondi4 anni fa

Tronchin89

you all significa voi

0
Rispondi4 anni fa

chichipole57

all mi ha confuso

0
Rispondi4 anni fa