1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "È una grande idea."

"È una grande idea."

Traduzione:It is a great idea.

April 30, 2013

23 commenti


Ferdinando582865

No ! Big idea si dice eccome in inglese !


gabriella844676

Tu puoi dire come vuoi, anche sbagliato!
Ma rimane una "great idea"!
-GREAT si usa SOLO in senso figurato, come in questo caso...
e credo che sia proprio un modo di dire "a great idea"!!
-BIG si può "anche" usare in senso figurato, ma in genere si
riferisce a "grande" come dimensione....


madip

quando si usa big? e quando great?


mukkapazza

Big è per descrivere la grandezza fisica:

  • I have a big bed/Ho un letto grande
  • We have a big house/Abbiamo una casa grande

Great viene usato in questo modo ogni tanto (The Great Wall/La Grande Muraglia) ma il significato più comune è fantastico/grandioso/eccellente...


gabriella844676

"Great" è uno di quegli agg. che sono già "superlativi". Ecco perchè, come dice mukkapazza, "fantastico, grandioso....."

Però viene anche usato, al posto di "big", per descrivere, come in questa frase, "un'idea", cioè qualcosa di grande, ma SOLO in senso FIGURATO, non materiale. "A great love / feeling/ friendship / hunger.


gabriella844676

Stefano, chi è Monica?


lorena.stu

It is a "grand" idea. Io non ho mai visto tradurre grande in "GRAND". Eppure "it is a big idea" me l'ha data errata correggendo "big" in "grand"! Puo' essere o segnalo?


gabriella844676

No. E' giusto, perchè "a big idea" è poco usato, in questo modo, nonostante il parere di altre persone, perciò te lo ha corretto
con un termine che ha lo stesso significato di "great".
(tipo "grandioso....", più che grande, quasi un superlativo!)


Robertospa824792

It's a big idea..... Errato!!!!


eleggua8

"it is a big idea" non va bene perché


gabriella844676

Leggi gli altri post.


Cosimo888545

se ottima equivale a grande, la frase è giusta, altrimenti IL big ci sta meglio.


gabriella844676

Se leggi gli altri post, forse ti schiarisci le idee.


Giuseppe539446

Ma big non va bene comunque????


gabriella844676

Pare che non lo accetti!!
Hai letto gli altri post?

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.