Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Almeno lascia che lui ti offra la cena."

Traduzione:At least let him buy you dinner.

4 anni fa

5 commenti


AndreaV6

Ho scritto la frase "At least let him offers you dinner" mentre in quella suggerita con "buy" non c'è la S della terza persona. Come mai? Sbaglio io o il programma? Usando i due verbi funziona in modo differente? Grazie in anticipo

4 anni fa

BrunoZoldan

Offer è un infinito lascialo offrirti la cena, lasciagli offrire la cena .
Quando al primo verbo ne segue un'altro dovuto alla stessa persona questo in italiano va messo all'infinito, in inglese ci sono diversi modi,non in tutti va messo TO+ FORMA BASE : to let,to make, to help e i verbi modali vogliono l'infinito senza to . Let mi go lasciami andare. Bye!

4 anni fa

ermy48
ermy48

Modi di dire in inglese quando si offre qualcosa (pagando) May I buy you something to drink? Can I buy you a coffee? Bye

4 anni fa

Frawm

Dopo let il verbo va sempre alla forma base, anche se è in 3° persona singolare!

4 anni fa

AndreaV6

Allora il sito non doveva darmelo corretto!

4 anni fa