Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"I saw him running."

Traduzione:L'ho visto correre.

4 anni fa

12 commenti


tittyscibo

Perché non va bene l' ho visto correndo? (Mentre correvo)

2 anni fa

nikciel

Perché me l'hai considerato errore se l'ho tradotta uguale a sopra? Me l'hanno corretta con lo ho visto ...... ridicolo!!!

4 anni fa

gllvni

Ho tradotto L' ho visto correre e mi da errore

3 anni fa

moreno174
moreno174

Lo spazio tra l'apostrofo e "ho". Duo è fiscale: "L' ho" non l'accetta, "L'ho" si.

2 anni fa

marinacini

""L'ho visto correre ""è corretto!!!

3 anni fa

bruno916904

lo vedevo correre......purché mi da errore?

2 anni fa

Antonio132568

Basta commenti spazzatura! Se dovete segnalare, utilizzate il tasto segnala.

2 anni fa

Anselmo427833

Basta commenti spazzatura come il tuo.

2 anni fa

diamorf1

l'ho visto correndo non va vene.

3 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Penso che nella tua frase sia io che stavo correndo, ma nel frase inglese è lui che stava correndo. Il significato è "lo ho visto e stava correndo". Quella costruzione è comune con verbi come "see, hear, notice, observe", ecc.

"I heard someone shouting in the street"
= qualcuno gridava e lo ho sentito
"I noticed a policeman talking to some boys"
= il poliziotto stava parlando ai ragazzi e lo ho notato

Per dire "L'ho visto correndo" in inglese dovremmo dire qualcosa come "I saw him while I was running"

È possibile usare il Present Participle (gerundio italiano) così, ma in un proposizione separata:
"Walking along the road, I saw him going into a shop"
(= io stavo camminando, lui entrava il negozio)

2 anni fa

calliope-mc

Lo vidi correre perchè nom va bene?

2 anni fa

fortu1

io vidi lui correre me lo da sbagliato, why???

2 anni fa