https://www.duolingo.com/profile/arioooo

Lega diamante

Ciao!

Come si può superare Lega Diamante?!

Massimo punteggio giornaliero concesso è 1400 XP.

Però ci sono utenti che ottengono più di 4000 XP al giorno nella stessa Lega..

Come si può essere competitivi..?

In più, penso in lega diamante ci sono alcune utenti fantasmi usati come "Lepre" da traino per invogliare ( nel atletica dopo un po' si fanno da parte, ma qui no..?) che non si possa mai superare .. ;-

February 13, 2020

27 commenti


https://www.duolingo.com/profile/Ste1982

Ciao arioooo, come scritto da altri utenti, la lega Diamante non si può superare in quanto è l'ultima. Per il resto anch'io avevo reputato molto strano il numero di XP guadagnati da chi stava in testa alle classifiche, poi ho capito come raggiungere l'obiettivo di guadagnare più XP a parità di tempo dedicato allo studio anche senza essere utente Premium o a pagamento! :-) Se vuoi fare più XP per vincere la classifica, come ho già fatto io, ti basta "solo" fare tanti...tanti "ripassi a tempo". Dalla sezione "impara", seleziona l'icona "Ripasso", e poi scegli l'opzione "Inizia il ripasso a tempo". Io ad esempio qualche settimana fa, l'ho vinta con 250 ripassi a tempo in soli 5 giorni e con circa 6000 XP totali (la settimana prima, il vincitore ne aveva ottenuti 10000 perché aveva fatto esercizi tutti e 7 i giorni della settimana e dedicato sicuramente più tempo). Credo possa capitare qualche utente che nella settimana sia più veloce, che commetta mediamente meno errori o che dedichi più tempo di te, ma se insisti credo che non sia così impossibile riuscire a raggiungere la vetta (io ci sono riuscito già alla seconda settimana in cui ero nella lega Diamante perché la prima settimana mi è servita per capire come mai gli altri erano così tanto più "veloci" di me a guadagnare XP :-) ). Avevo vinto qualche la classifica anche di alcune leghe precedenti anche con le lezioni singole, quindi penso sia fattibile con un po' di impegno anche con quel metodo (sicuramente però molto più complesso). Con i ripassi a tempo infatti: - non "perdi" tempo per correggere le risposte sbagliate che hai fornito (io sono passato da una media intorno ai 4 minuti a lezione a 2 minuti e 45 secondi a lezione) - guadagni molti più XP rispetto alle lezioni normali o al ripasso NON a tempo (20 XP massimi contro 15) - non hai vincoli sul numero di XP che puoi accumulare (se non ricordo male io un giorno ne ho ottenuti più di 1600). Ultimo consiglio: se vuoi vincere (più facilmente) devi esercitarti anche di Sabato e Domenica! :-) Molti utenti infatti ottengono molti punti da lunedì a Venerdì e poi pochi o nessuno gli ultimi due giorni della settimana. Se sei indietro anche di 1000XP venerdì sera non è infatti affatto detto che tu non possa vincere la classifica esercitandoti fino a Domenica sera, a me infatti è successo così! :-) Spero che queste informazioni possano essere utili sia a te sia a chi ho letto avere il tuo stesso problema e di vederti nelle prossime settimane in testa alla classifica della lega Diamante! :-) Ciao e buon weekend! Stefano


https://www.duolingo.com/profile/arioooo

Ciao Stefano!

Grazie di aver dedicato il tuo tempo di avermi scritto..  Grazie anche per i consigli, ne farò  buon uso..  Sicuramente hai ragione.. Srefano a proposito di essere competitivo ho tentato due volte, proprio come sugerisci. Ho scelto anche altre due lingue per essere competitivo, compreso sabato e domenica, tutti punti che si poteva fare.. Non ci sono riuscito.. Ok! Ci riproverò. Detto questo, comunque chi arriva prima o no non ha importanza.. lo considero un gioco non è così importante. . Sicuramente come dici tu dedicarsi una settimana così intenso allo studio si vede proprio  la differenza è il margine del miglioramento. .. Almeno per me capire una lingua, la grammatica è fondamentale, è  indispensabile, sono le regole. Qualche volta, nonostante tanti errori, ciò che leggo cerco di condividere con qualcun altro, sperando di essere utile .. sicuramente questo comporta un po' di tempo..

Graziee di nuovo..


https://www.duolingo.com/profile/roberto712825

io conosco spagnolo, francese , portoghese, inglese e catalano. basta cambiare la tua lingua, (quella che usi in duolingo) e iniziare i corsi, cancellali e li inizi un altra volta. all'inizio del corso ti fa fare un esame per superare tante unitá "basiche". in 5 minuti fai 100 punti.


https://www.duolingo.com/profile/Saperetutto

Ciao, io faccio, ormai solo il ripasso, ma non mi propone quello di cui parli, a tempo, forse è solo con premium a pagamento?


https://www.duolingo.com/profile/PaolinoSpecia

Principianti...


https://www.duolingo.com/profile/Natalia.nat.nati

Più di 8000 xp è farsa dico io . Gli ho fatti ed ero 24 ore su 24 per 7 giorni su Duo . L'ho fatto solo una settimana, ora al diamante sono a 6000 ce n'è una che è ha 11000 xp. impossibile ,anche se fai molti ripassi .un giorno ha fatto 5000 xp .secondo me sono hacker .Ho sentito chi ne ha fatti 30.000 e più, in una settimana.


https://www.duolingo.com/profile/arioooo

Hi guys!

Attenzione !!

?? Mi correggo, mi devo rivedere il mio commento precedente !!

Aveva ragione Stefano..!

● Dopo 5/6 tentativi a 8000/ 9000 XP, ( vedendo qualcuno raggiungere fino a 22.000 ) *Proprio ieri (13/09/2020) con il punteggio oltre " 7000 " ho superato il livello.. come premio " 70 " lingotti + complimenti. È stata una soddisfazione niente altro. tutto come prima.

Comunque è una competizione difficile per via dei partecipanti competitivi  che provengono da tutti paesi e tutte le lingue.. La cosa piu importante imparare la lingua, tutto resto è un gioco che ripetendo ci aiuta ad imparare ancora meglio.. se no sarebbe stata una noia ..

Good lucky..


https://www.duolingo.com/profile/arioooo

Ciao..   Non succede niente, si raggiunge un traguardo, si riparte di nuovo..

Devo imparare una lingua per poter parlare,..

Sinceramente mi sento ancora come un principiante, pensando al nostro corso, che  comprende la base della  grammatica inglese. Per poter capire  veramente  come si usano i tempi verbali, passato, presente, futuro, avverbi, pronomi, e tutto il resto che abbiamo studiato, bisogna avere una padronanza e  un po'  conoscenza della grammatica sia inglese che italino.. Per  verificare ciò basta fare un monologo o scrivere un tema e farlo controllare da un madrelingua , vedere un film, avere conversazioni.. così  uno si rende conto del proprio livello..

È vero che ho superato la "lega diamante".. in sincerità il mio inglese non vale nemmeno " la lega di ferro arrugginito".. ancora devo approfondire ogni  lezione del corso e migliorare..

Noi dovremmo  vedere "DUO" come un insegnante non come un inserviente?!!

Detto questo io personalmente non posso  chiedere null'altro al " DUO  ",   "GRATIS", È  migliore applicazione che conosco.. solo graziee..


https://www.duolingo.com/profile/Natalia.nat.nati

Ma tutti si lamentano sinceramente non capisco se non hai voglia di aprire un libro di grammatica ... Questa è solo un app per esercitarsi ed in più è gratis. Affiancata ad un libro di grammatica si può arrivare a livello B1 o B2 dipende dal corso . Se manca la voglia è diverso.


https://www.duolingo.com/profile/bisbids

le leghe sono una farsa ..inizialmente sono uno stimolo poi si capisce che è inutile cercare di superale... sopratutto i premium ottengono più XP.....a dire il vero dopo mesi che si usa DUO cessano anche gli stimoli perché le modalità ripasso non sono ben organizzate ed i miglioramenti sono minimi. Peccato sia fermo nello sviluppo avrei pagato la premium


https://www.duolingo.com/profile/GraziellaG72602

In lega diamante non ci sono più i ripassi a tempo????


https://www.duolingo.com/profile/BigLeops

X Ario Io personalmente faccio tante lezioni di seguito senza pausa poi non so gli altri!


https://www.duolingo.com/profile/arioooo

Ciao Big.. mi complimento con te per il tuo impegno.. ti dirò, anche io ci provo a dedicare il tempo che posso.. sinceramente, andando avanti per tutti noi secondo impegno ci sarà sempre un margine di miglioramento, vale la pena spendere del tempo per imparare una lingua..

Buona fortuna..


https://www.duolingo.com/profile/BigLeops

Ok grazie mille Ario anche a te buona fortuna!


https://www.duolingo.com/profile/Gino575348

Uguale in Perla...


https://www.duolingo.com/profile/Natalia.nat.nati

support@duolingo.com segnalate


https://www.duolingo.com/profile/Natalia.nat.nati

Io non ho questi limiti uso l' app gratuita su android


https://www.duolingo.com/profile/JuyF9rci

E' da un po' di tempo che mi è sparita la possibilità del ripasso a tempo. Vorrei sapere se si tratta di un bug. Grazie.


https://www.duolingo.com/profile/superessedi

Sono da poco su Duolingo ma già mi sono accorto che esistono per così dire alcune "scorciatoie" per fare punti rapidamente. Però attenzione: il fare punti fine a sé stesso non ha alcun senso. Non c'è un premio, non ti pagano, non ci sono titoli in palio. Vincere una lega vale solo per la soddisfazione di aver fatto bene, ma questa soddisfazione, almeno per me, non conta nulla se non è accompagnata alla coscienza di aver fatto qualcosa di effettivamente utile. Quindi va bene il gioco delle leghe che ti mettono il peperoncino della competizione, ma solo se questo stimolo ti spinge a studiare utilmente. Anche il ripasso, i quiz a tempo, le storie... possono servire a entrambi gli scopi, essere uno studio utile e dare punti. Però devi essere onesto con te stesso. Se ti accorgi che stai facendo qualcosa solo per i punti ma non ti serve come studio, allora è meglio che lasci perdere. Secondo me.


https://www.duolingo.com/profile/luciano463224

Personalmente sono arrivato due volte primo nella lega diamante con oltre 5000 XP, ma non viene registrato nel profilo. C'è un modo per farglielo fare?


https://www.duolingo.com/profile/Stefano381040

Parlo"fluenty" inglese francese spagnolo e capisco benino il tedesco. Ho vinto decine di leghe diamante con un record personale di 15500 xp circa giocando un'ora al giorno ed integrando con ascolto su You Tube e filmati in varie lingue. Ho viaggiato molto per missioni umanitarie anche con Medici senza Frontiere e questo mi ha aiutato. Da qualche mese mi ha un po' stancato il gioco e lo uso per ripasso. Ho notato che fino a qualche mese fa incentivavano a vincere dando ai primi tre rispettivamente 1500 1200 e 1000 gemme o lingot come vengono chiamate. Ora non più. Non so capita ad altri. Ciao Stefano

Impara una lingua in soli 5 minuti al giorno. Gratis.