Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"He drinks from the bottle."

Traduzione:Lui beve dalla bottiglia.

4 anni fa

6 commenti


giovaug
giovaug
Mod

Il pronome personale terza persona singolare, in italiano, può essere sia "Egli" che "Lui". La differenza sta nel fatto che, soprattutto nella lingua parlata (ma ai giorni nostri direi anche nella lingua scritta), l'uso di "egli" è stato quasi definitivamente soppiantato dall'uso di "Lui". Se, ad esempio, parli di un tuo amico ad una terza persona, non dirai mai "egli è un mio amico" ma, sono certo, preferirai dire "lui è un mio amico". Quindi, su un piano strettamente grammaticale la tua traduzione è corretta, in pratica, però, è decisamente preferibile usare "lui" al posto di "egli".

4 anni fa

elena.belligi

Il pronome personale terza persona singolare in italiano è Egli è non lui.

4 anni fa

maria.pann

Grammaticalmente la risposta corretta e‘ “egli“ ,l‘uso corrente e‘ tutt‘altra cosa .

4 anni fa

chiocchio

Comunque egli è correttissimo e quindi cuoricino rubato

3 anni fa

scop78
scop78

Egli beve mi da errore...!!!! sarebbe anche più corretto....

3 anni fa

moreno174
moreno174

A Duo soggetti come 'egli' e simili fortunatamente non piacciono

1 anno fa