"Put your glasses on so you see it!"

Traduzione:Metti gli occhiali, così la vedi!

4 anni fa

23 commenti


anfer66

M ETTITI GLI OCCHIALI COSI' LO VEDI me lo dà errore ????? Segnalo Segnalo Segnalo !!!

4 anni fa

margheritabarale

Anche a me. Non voglio perdere il cuoricino così stupidamente!!

4 anni fa

gonaria5

Segnalo anche io

1 settimana fa

zampa09

Perche' your glasses non e' " i tuoi occhiali" ma gli occhiali?

4 anni fa

LuigiGallo3

Anche a me stesso errore...correggete!

4 anni fa

mariateres131699

Lo vedi non può essere sbagliato: it non è femm.

4 anni fa

jennibeg

Questo non è così scontato! In genere i sostantivi inglesi non si differenziano tra maschile e femminile, ciò non toglie che sia necessario attribuire loro un genere in fase di traduzione dall'inglese all'italiano!

Facciamo un esempio: A. Last month I bought a new car (macchina-femm)! B. Seriously? Can I see IT? B. Kate is crazy about this book (libro-maschile), have you ever heard of it?

IT è il pronome neutro a cui si ricorre in inglese nel riferirsi a cose, animali in genere, piante, tempo, condizioni meteorologiche, temperatura, date e concetti astratti.

Inoltre viene utilizzato con i verbi impersonali to appear (apparire, comparire), to happen (accadere), to look (sembrare come aspetto), to say (dire), to take (impiegare nel senso di tempo), to seem (sembrare).

Esempio: It's cold = È freddo. It appears not = Sembra di no. So it appears = Così pare. It happened all of a sudden = È successo tutto all'improvviso. It seems not = Sembra di no.

For further information: https://it.wikibooks.org/wiki/Inglese/Pronomi_personali_soggetto

2 anni fa

Susanna410463

Infatti

3 settimane fa

MargheritaPiu

E' sbagliato?: "Mettiti gli occhiali, così lo vedi"

4 anni fa

manupitu
manupitu

Anche a me lo vedi mi ha messo errore

4 anni fa

lele91enea

Idem..correggete

4 anni fa

fabiofranc10

basta spazzatura? aho!!!

4 anni fa

MichaelMel19

Metti gli occhiali cosi la vedete??? Non è italiano!!!

4 anni fa

sacchiluisa

A questo punto ci dica se vuole una traduzione letterale!!!!

4 anni fa

sacchiluisa

Anche letterale è comunque :LO vedi

4 anni fa

MarcoZanel

Metti o mettiti non é lo stesso?

4 anni fa

jennibeg

METTI - verbo mettere (transitivo) METTITI - verbo mettersi (riflessivo)

http://www.treccani.it/vocabolario/mettere/

In italiano li usiamo spesso in modo intercambiabile, come nel caso della frase in questione, spesso c'è però una differenza di significato tra le due forme.

http://www.zanichellibenvenuti.it/wordpress/?p=585

2 anni fa

GargaMella1

la vedi????perche' la vedi????

4 anni fa

jennibeg

IT è il pronome neutro a cui si ricorre in inglese nel riferirsi a cose, animali in genere, piante, tempo, condizioni meteorologiche, temperatura, date e concetti astratti. In genere i sostantivi inglesi non si differenziano tra maschile e femminile, ciò non toglie che sia necessario attribuire loro un genere in fase di traduzione dall'inglese all'italiano!

Facciamo un esempio:

A. Kate is crazy about this book (libro-maschile), have you ever heard of it/have you already read it/do you like IT?

B. Last month I bought a new car (femminile)! B. Seriously? Can I see IT?

2 anni fa

sacchiluisa

Assolutamente errato!!!!!! Così la vedi è so you see her!!!! TOGLIETE I CUORICINI A DUOLINGO!!!!!!!!!!

4 anni fa

janicegrace

?

4 mesi fa

maura177005

Errore nella traduzione di "it"!

3 mesi fa

Susanna410463

Metti su i tuoi occhiali così lo vedi perché lo considera sbagliato????

3 settimane fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.