Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Sono le undici di sera."

Traduzione:It is eleven at night.

4 anni fa

2 commenti


alessandra2629

Si usa la terza persona singolare....quando si tratta di tempo ?

4 anni fa

ermy48
ermy48

It si usa come pronome neutro è generalmente utilizzato in riferimento a cose, animali in genere, piante, tempo, condizioni meteorologiche, temperatura, date e concetti astratti. Inoltre viene utilizzato con i verbi impersonali to appear (apparire, comparire), to happen (accadere), to look (sembrare come aspetto), to say (dire), to take (impiegare nel senso di tempo), to seem (sembrare). Bye

4 anni fa