1. Forum
  2. >
  3. Argomento: Duolingo
  4. >
  5. Metodo Corretto

https://www.duolingo.com/profile/MatteoCorr

Metodo Corretto

Probabilmente esistono vari metodi. Ma qual è secondo voi il più efficace per imparare?

Continuare a fare solamente le lezioni finchè sblocco tutto? Ripassare le lezioni che mi chiedono ripasso? O usare solamente l'allenamento? (in questo caso le lezioni si ripristano da sole?

Grazie mille per le risposte!

February 26, 2020

4 commenti


https://www.duolingo.com/profile/Quiana77

Usare solamente l'allenamento...se - a) Hai smesso di giocare ad imparare l'Inglese. - b) Stai seguendo un serio e professionale corso di Inglese. - c) Stai dedicando costanza e dedizione all'apprendimento della lingua. - d) Hai fatto dell'apprendimento dell'Inglese un obiettivo da raggiungere a tutti i costi. Ciao Matteo!


https://www.duolingo.com/profile/MatteoCorr

Quindi l'alternativa è fare le lezioni una ad una, giusto?

Senza mai "ripristinarle"?


https://www.duolingo.com/profile/Quiana77

Si...no...forse! Mettiamola così...Duolingo è già un metodo, non è stato messo su dal pescivendolo che ho sotto casa per cui si presuppone che sia abbastanza "corretto". Non dobbiamo fare altro che seguire le sue lezioni una ad una. Ma è anche vero che questo programma ha bisogno di essere supportato da ulteriori corsi di livello professionale per chi volesse raggiungere determinati traguardi. Ed ecco che Duolingo diventa un "mezzo" piuttosto stimolante col quale poter "allenare" la nostra nuova lingua, nonchè verificare giorno per giorno i nostri progressi. Caro Matteo, il mio parere è quello di portare avanti gli esercizi e di ripeterli alla nausea fino a non commettere errori. Piaccia o non piaccia questo è il metodo Duolingo.


https://www.duolingo.com/profile/PietroA.Du

Sono d'accordo. Ripetendoli puoi capire alcune caratteristiche grammaticali della lingua che stai imparando e al tempo stesso correggere alcuni errori che in un primo momento potrebbero non essere venuti alla luce

Discussioni correlate

Impara una lingua in soli 5 minuti al giorno. Gratis.