Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"He fell in love with her."

Traduzione:Lui si è innamorato di lei.

4 anni fa

20 commenti


pieronorfo
pieronorfo

Ragazzi, la cosa più costosa nel campo dell'informatica non è tanto la realizzazione di un software. quanto la sua manutenzione. Questo richiederebbe impegno continuativo di personale che giustamente dovrebbe essere retribuito. Apprezziamo la formula gratuita di DL e la totale assenza di pubblicità. :)

2 anni fa

Gabriele369674

Non c'è assenza di pubblicità! Nel cellulare arriva la pubblicità ogni volta che finisci un ciclo.

9 mesi fa

anna39

fell - simple past perché non si può tradurre con s'innamorò?

4 anni fa

tngpla
tngpla

anch'io ho la stessa domanda

4 anni fa

39oretta
39oretta

Idem. A me addirittura ha corretto l'apostrofo e come esempio ha scritto " si innamorò " che pare gli andasse bene. Bisogna considerare che siamo una comunità che con le segnalazioni poco a poco si sta auto costruendo e perciò si spera che le stranezze col tempo caleranno. Le cose che s'incontrano nelle lezioni dei nuovi corsi sono da rimanere stecchiti, ma bisogna avere pazienza e segnalare, segnalare e segnalare tutti gli strafalcioni.

3 anni fa

appicchiate

"si è" in italiano può sintetizzarsi in "s'è". E' corretto

4 anni fa

39oretta
39oretta

Si può scrivere in italiano:" S' innamorò di lei" ? Scusate la mia ignoranza ma sto imparando l'italiano. Qualcuno mi può spiegare quando sì e quando non si può usare la contrazione? Grazie infinite.

3 anni fa

tngpla
tngpla

Purtroppo più vado avanti e più trovo spazzatura su Duolingo. Pensate che ho tradotto "Egli si è innamorato di lei" e me lo considera errore. Secondo Duolingo "Egli", pronome personale soggetto è sbagliato. Al suo posto si dovrebbe usare solo "LUI". A titolo collaborativo trascrivo ciò che risulta nel "Dizionario Enciclopedico Italiano" e spero che questo induca finalmente i responsabili della manutenzione di Duolingo a mettere nel giusto risalto EGLI e, solo in subordine LUI (tralascio indicazioni marginali): Dal Dizionario Enciclopedico Italiano alla voce LUI: pron. pers. m. - Forma forte della declinazione del pron. di 3^ pers. sing. egli, riferita in genere a persona, talora anche ad animale o casa inanimata. Si adopera dopo preposizioni, e come compl. oggetto quando si vuol dare a questo un particolare rilievo: si tratta di lui; l'ho saputo da lui; cercavo lui, non te. Nel compl. di termine, la prep. a in poesia può anche mancare: ..... . E' inoltre usato nelle esclamazioni (beato lui) e nelle comparazioni (faccio come lui; ne so quanto lui). Nel linguaggio familiare e quando si vuol dar forte rilievo al pronome, lui è usato anche come soggetto, specialmente se segue al verbo, e dopo anche, neppure, nemmeno, perfino e sim.: l'ha detto lui; non sembra più lui; è meglio che decida lui; non può essere stato che lui; nemmeno lui ha risposto; lo sapeva perfino lui. Così in costruzioni assoluto: tornato lui, addio pace!; contento lui, contenti tutti. Sostantivato, con particolare valore: l'innominato pensò subito a rispondere a questa |interrogazione| che s'era fatta lui stesso, o piuttosto quel nuovo lui che cresciuto terribilmente a un tratto, sorgeva come a giudicare l'antico (Manzoni). Nell'uso burocratico, il di lui padre, i di lui parenti e sim., costruzione pesante e non bella per il padre di lui o suo padre, i suoi parenti. COME SI EVINCE DAGLI ESEMPI lui VIENE USATO SEMPRE ALL'INTERNO DELLA FRASE E MAI ALL'INIZIO. RICHIAMO PERCIO' L'ATTENZIONE A CORREGGERE QUESTA ERRATA IMPOSTAZIONE AL FINE DI EVITARE DI FARE PROGRESSI IN UNA LINGUA STRANIERA E CONTEMPORANEAMENTE REGRESSI NELLA LINGUA ITALIANA. Mi scuso per la lunghezza dell'osservazione. Grazie.

4 anni fa

LucaD123456789

egli non è sbagliato tuttavia: "le forme egli, ella, e anche essi ed esse, sono diventate assai rare nel parlato e vengono conservate nello scritto, o meglio nei tipi di scrittura che si allontanano dal parlato." tratto da accademia della crusca.

2 anni fa

fidmam
fidmam

Mi associo e ti applaudo. Siccome ho capito che per Duolingo è errore usare egli, (esatto pronome personale soggetto) mi sono adeguata e uso lui. Ma non c'è altra scelta se si vuole andare avanti con gli esercizi. Purtroppo Duolingo, nonostante gli sia stata rilevata ripetutamente l'inesattezza, non si corregge.

3 anni fa

tngpla
tngpla

ho usato un'altra soluzione: ometto il soggetto alla terza persona singolare o plurale, infatti mi sono accorto di aver fatto significativi regressi nella lingua italiana e non solo per questo, ma per tutte le espressioni italiane di Duolingo (chi va con lo zoppo ....)

3 anni fa

39oretta
39oretta

Novità! Egli ammesso.! L'ho usato per provare ed è passato! Olè.

3 anni fa

LucaD123456789

V\bhntz€† ÎÔÚà ??

2 anni fa

Dannnyc

"Egli" con funzione di soggetto non esiste più nella grammatica italiana? Ho tradotto con "egli si è innamorato di lei" e me l'ha segnalato come errore. Duolingo is over.

4 anni fa

moreno174
moreno174

Egli si è innamorato di ella. Vi piace?

2 anni fa

tngpla
tngpla

"ella" non va bene perché è pronome personale soggetto; in questo caso va usato il pronome personale complemento che è "lei"

1 anno fa

Marilena702871

Ho scritto giusto ma me lo segnala errato! !!

1 anno fa

DilvaP1

Ho scritto "è innamorato di lei" errore... Perché?

5 mesi fa