https://www.duolingo.com/profile/FiordiSardegna

Inglese

Non mi piace, non sto imparando niente. Esercizi ripetitivi e secondo me inutili. Avere le corone o i lingotti o stare nella lega d'oro non mi interessa se non so niente in più di quello che già conoscevo prima. Forse non so usare il sito ma non mi sembra efficace.

March 2, 2020

5 commenti


https://www.duolingo.com/profile/MB867

"Forse non so usare il sito ma non mi sembra efficace" Né l'uno né l'altro, semplicemente non hai bisogno di Duolingo. Hai completato l'albero di inglese in una settimana, quindi di sicuro non parti da zero e hai una conoscenza della lingua non troppo elementare.

Chi usa Duolingo lo fa principalmente per due motivi:

  • Imparare una lingua da zero o di cui non si ha un buon livello (prova a studiarne una che non hai mai fatto, poi mi dici se gli esercizi ripetitivi sono ancora inutili)
  • Ripassare una lingua che già si conosce a un buon livello (non necessariamente troppo alto), magari perché la si è studiata anni prima a scuola (e lì al massimo rinfreschi la memoria, le cose che impari per la prima volta sono poche).

Le unità di Duolingo, che tra l'altro sono sviluppate da utenti volontari, non ti fanno arrivare al livello C1 o C2 di una lingua (almeno finché non metteranno nuovi corsi), per cui non sono di alcun aiuto per chi vuole studiare una lingua a un livello più avanzato e/o professionale.


https://www.duolingo.com/profile/SonnyTakeshi

In parte hai ragione...comunque un po aiuta,soprattutto se vai avanti un bel po'...io ormai ho finito sia il corso inglese in italiano che l'italiano in inglese proprio oggi e stavo pensando di resettare l'account per continuare ancora un po'...perdere 207 giorni fa girare le scatole ma ancora non mi sento soddisfatto...


https://www.duolingo.com/profile/ste871427

come gia' detto da altri, magari non e' un metodo che fa per te, oppure il tuo livello e' troppo avanzato e ti annoi io volevo un corso 'serio' per imparare bene il francese (lo avevo studiato un po' a scuola) e ho provato un app a pagamento, che usava una mia amica e con cui si trovava bene (e anche io mi son trovata bene) poi ho scoperto duolingo e mi son detta, mah si' e' gratis, proviamolo per ripassare il mio ancora piu' elementare tedesco, poi gia' che c'ero ho seguito l'inglese (albero gia' finito con i checkpoint, ma continuo ad usarlo per ripasso), il francese, lo spagnolo e poi mi son buttata su lingue a me totalmente sconosciute, come il rumeno, il norvegese e il ceco e li' francamente la ripetitivita' serve eccome! e anche lo sprono delle ricompense e della classifica mi hanno invogliata a dire, mah si andiamo avanti ancora di un livello, cosi' salgo in classifica! quindi secondo me il punto di forza di duolingo e' di provare ad imparare una lingua in modo poco impegnativo e abbastanza divertente se il tuo livello e' troppo avanzato, prima di abbandonare, prova con un'altra lingua dall'inglese, cosi' magari switchando tra due lingue diverse ti annoi di meno e comunque impari o ripassi una lingua in piu'

Impara una lingua in soli 5 minuti al giorno. Gratis.