Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Di che colore è la camicia?"

Traduzione:What color is the shirt?

5 anni fa

6 commenti


cavana

" What color is ..." è corretto. Perchè? Il contesto è questo. Anna acquista una camicia e la sua amica Mukkapazza le chiede: What color is ...? - REGOLA 1) What = che .. quale ( non nel senso di DISTINGUERE) Infatti Anna non distingue fra più colori, ma comunica qual è il colore della sua camicia. 2) Which = quale, nel senso di distinguere fra più persone o cose. >< Which curtain do you like? ( nel caso di una scelta limitata di tende ) >< What's your name? ( non distinguo né scelgo il nome ) >< Which is Bob? Qual è Bob ( fra le altre persone ) Sui pronomi interrogativi c'è tanto da dire, ma ho cercato di rispondere alla specifica domanda: what o which? Bye!

5 anni fa

Superm0na

which color is the shirt?..non dovrebbe essere ugualmente corretto?

5 anni fa

Anna1404

perché non possiamo usare which?

5 anni fa

virginia2003

normalmente usi which quando hai tanti colori come: wich coulor is the shirt? red,blue or yellow? e invece usi way quando proprio non sai che colore è.. non so se mi sono spiegata bene ma spero che abbiate capito!!! :P

5 anni fa

AndreadellaPelle

What is the color of the shirt? ...non è ugualmente corretto?

5 anni fa

SbloforchiaPizza

Se clicchi sulla parola "camicia" ti vengono i suggerimenti: Shirt Blouse Folder Io ho messo folder ma non me la da buona!

4 anni fa