Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"I was born in January."

Traduzione:Io sono di gennaio.

4 anni fa

91 commenti


RogerIncar

La giusta traduzione è 'io sono nato a gennaio', non 'io sono di gennaio', la vistra traduzione non ha nessun senso in italiano

4 anni fa

GiancarloB721649
GiancarloB721649

Sono d'accordo con te. A volte duo è ridicolo!

3 anni fa

Eleonora587394

Esatto

1 anno fa

Antonio132568

Non dimenticate di segnalare cosi risolvono

2 anni fa

cotza.barb

Non è il primo errore che Duolingo fa .

2 anni fa

ValerioVec

Ma perche sbagliano così

2 anni fa

PaoloM4
PaoloM4

Io nacqui a gennaio ... perché no?

3 anni fa

MassimoCro

Nacqui a Gennaio è corretto... Duolingo attento!

2 anni fa

LauraRosse4

Anche io la penso così

2 anni fa

VincenzoCi169253

Io nacqui a gennaio? È una forma che non è in uso nella parlata comune. A meno che non si tratti di una narrazione

2 anni fa

_Null_

a meno che non stai raccontando una storia tutta in passato remoto XD

6 mesi fa

cavsil65
cavsil65

Il fatto che non sia di uso comune non significa che sia errata. Altrimenti dovrebbe essere accettata anche la versione "io sono di gennaio" citata più sopra, che non è certo una traduzione precisa ma si usa nel linguaggio corrente

2 anni fa

Claudio7A7

Concordo....perchè segnala errore con: "nacqui a gennaio"????

2 anni fa

poetamessicano

anche a me ha dato errore "nacqui" Possibile che Duolingo non conosca il passato remoto del verbo "nascere"?

1 anno fa

tommasosanti13

scusa mio italiano signorre paolom4 ma io essere inglese e fare lezione per imparare itagliano io rispondo the ce 6 ignorante percè da noi non si dice parola nacquicma si dice io sono nato a genaio prego per disponibilta

1 anno fa

english1982

nacqui a Gennaio, è corretta!

3 anni fa

cleo2007

perchè non nacqui?

4 anni fa

c.poli78

Perchè è sbagliato io ero nato in gennaio visto was significa era?

3 anni fa

Anita585962

Ecco appunto...perché? ?

3 anni fa

GiuseppeLa41727

io nacqui a gennaio

3 anni fa

AndreaVern3

Nacqui a gennaio è comunque corretto

3 anni fa

apexyz

Nacqui in gennaio

3 anni fa

Dianab1986

Nacqui a gennaio,la vorrei corretta. grazie

3 anni fa

Dry_County

Dato che in questa fase di esercizi le frasi sono al passato, IO NACQUI è passato remoto quindi è corretto e quindi NON doveva essere segnato errore!

3 anni fa

lucilb

concordo

2 anni fa

disfab

"Nacqui a gennaio" mi dà errore.

3 anni fa

massimo155787

Con i verbi al passato è un disastro questa applicazione. Forse dovrebbero studiare un po meglio l'italiano!

3 anni fa

farinaecucina

Pienamente d'accordo!

2 anni fa

varalta

Ma perchè i was..non diventa ero nato a genaio??

Non è più corretto dire

i am born in January?

3 anni fa

EmanuelAll1

I am non è una forma al passato, è come se dici "io sto nato"

3 anni fa

a507
a507

Scusa, ma I am= io sono, perciò dal punto di vista di un italiano è giusto. Un inglese forse penserebbe "io sto nascendo".

3 anni fa

Biancamari433363

in italiano nascere è un verbo intransitivo e al passato prossimo si usa come ausiliare il verbo essere al presente (io sono nato), con i verbi transitivi si usa come ausiliare il verbo avere (io ho mangiato). Sono comunque forme passate, corretto quindi I was born.

1 anno fa

alfredogui3
alfredogui3

nacqui e sono nato in italiano sono equivalenti! uno è + usato e l'altro meno

3 anni fa

GianniL.1

Nacqui in gennaio é giusto, correggere please!

3 anni fa

licia_scarpa

"io sono di gennaio" non è italiano!!!!

2 anni fa

MatteoTheG

La traduzione giusta è "Io sono nato a gennaio"....

2 anni fa

tommasosanti13

mee too

1 anno fa

Billybis1

In italiano "io sono nato" e' corretto

1 anno fa

silvanaa3

Infatti è un verbo al passato pertanto "io nacqui in gennaio " per me è corretto

2 anni fa

ElvisBorto

"Nacqui in gennaio" o anche "Sono nato in gennaio".

2 anni fa

Kazue18
Kazue18

nacqui a gennaio è sbagliato?

2 anni fa

maxbru

un pochino disturba!!! "nacqui" una volta lo accetta ed una volta no! schizofrenia?!!!

2 anni fa

gianlucabris

Non è chiaro

2 anni fa

ta37

Nacqui in gennaio. A mio avviso è una soluzione corretta!

2 anni fa

CamillaGue6

Io sono nato a gennaio è la traduzione

2 anni fa

cotza.barb

Sono nato a Gennaio , non è corretto io sono di Gennaio .

2 anni fa

RobertoonLaPorta

per me la risposta giusta è:sono nato in gennalio

2 anni fa

silvia_ruggieri

Non è la giusta traduzione

2 anni fa

MariaGrazi749064

La giusta tradizione e"io sono nato a gennaio" non" sono di gennaio"!!!!

1 anno fa

sangian

anche questa traduzione è ridicola

1 anno fa

marinoluci

Puo' essere che per Duo , Gennaio e' una citta' o Nazione. Che ridere!!!!!

1 anno fa

DeanWinchester92

Quella traduzione non si puo sentire! Ho perso un cuoricino inutilmente!

1 anno fa

Isabella779627

ma ragazzi la traduzione è giusta, non esiste il passato della frase io sono nato a gennaio, quindi la traduzione è assolutamente giusta.

1 anno fa

silviaottobre

Chissà perché non avete ancora corretto?

1 anno fa

LDKiky00

Nacqui in gennaio mi sembra una risposta assolutamente corretta. Attenzione!

1 anno fa

AlessiaCri9

Questa tradizione è sbagliata

1 anno fa

patriziato474426

io sono di gennaio???? e non io nacqui in gennaio?

1 anno fa

eddy21839

Lo traduce come slang in italiano forse hahaha

1 anno fa

eddy21839

Slang

1 anno fa

AntonioPat662411

Concordo con le precedenti osservazioni, la traduzione é da rivedere

1 anno fa

Genzl

A me lo da giusto sono nato a gennaio

1 anno fa

SilvanaPol8

I was born è la formula corretta inglese

2 mesi fa

nazzarioma2

laparola non è io sono nato a gennaio

1 mese fa

brunofavorido

non capisco perchè non accetta- SONO STATO PARTORITO IN GENNAIO -come italiano non capisco -sono di gennaio - credo sia corretto dire sono nato in gennaio

5 giorni fa

annaalessandra

sono nato di gennaio in italiano si dice

4 anni fa

Roger-Incardona

mi spiace conraddirti ma la locuzione sono nato di gennaio si usa solo nel caso di una domanda diretta sui mesi del tipo sei nato a febbraio o gennaio e la risposta potrebbe essere sono di gennaio, per il resto non si è mai usato una risposta del tipo sono di gennaio a differenza dell'inglese che invece usa questa locuzione, direi che dovresti ristudiare la grammatica italiana se ancora non lo hai fatto, saluti

4 anni fa

Matteo_Rossi

ero nato in gennaio no?

3 anni fa

GiacomoRos17

Credo tu abbia perfettamente ragione. Giacomo Rossi

3 anni fa

JONNY13PATTY2005

ero nato in gennaio.no

3 anni fa

SaraENello

E scorretta, in italiano non diciamo così

3 anni fa

AntonelloD396715

Caro d.l.......italiano siamo quasi a zero? ripassare no?

3 anni fa

ciccioAmar

La traduzione data da duo con "io sono di Gennaio" non esiste in italiano!!

3 anni fa

lucilb

perché è sbagliato usare il passato nacqui

2 anni fa

silvanaa3

Anche io vorrei correggessero in "nacqui in gennaio "

2 anni fa

paolobb1

"Nacqui a Gennaio" - errore.... vabe'...

2 anni fa

Roberta312921

Anch'io la penso così

2 anni fa

aphasia0

Errore. Io sono nato a Gennaio è la forma corretta

2 anni fa

Elisa993

No aense

2 anni fa

Marco447053

esattamente è: Io ero nato in gennaio

2 anni fa

aquiloneblu

Ma cosa vuole dire io sono di gennaio?

2 anni fa

jfrtilo

La forma corretta in italiano è:" nacqui in gennaio"

2 anni fa

Fabio617100

i ( io) was born (sono nato) in ( a ) January ( Gennaio)

2 anni fa

alexdelpiero1

nacqui in gennaio

2 anni fa

alexdelpiero1

nacqui in gennaio

2 anni fa

xenakisz

ho tradotto "Nacqui in gennaio" e me lo segnala come errore ma chiedo a chi ne sa più di me in italiano la frase scritta così dovrebbe essere più corretta di "io sono nato in gennaio" e comunque in italiano credo sia scorretto dire " io sono di gennaio"...che ne pensate? :-)

2 anni fa

Biagins2013

penso che "nacqui" passato di nascere sia corretto!!

2 anni fa

xenakisz

Grazie Biagins 2013

2 anni fa

studiastudia

nacqui a gennaio

2 anni fa

Anselmo427833

Manca il contesto della frase. Se delle persone parlano circa il loro mese di nascita la frase "io sono di gennaio" avrebbe senso.

2 anni fa

SimonaLadi

La frase deve essere tradotta "io sono nato a gennaio" e non "io sono di gennaio"

2 anni fa

aaabbbbcc

ho tradotto nacqui a gennaio come si usa correntemente in italiano ... o dobbiamo cambiare l'italiano per parlare tutti come gli inglesi?

2 anni fa