Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Why did she not speak yesterday?"

Traduzione:Perché lei non ha parlato ieri?

4 anni fa

12 commenti


RagnettoPaladino

Non capisco, come mai il not è stato messo subito dopo il soggetto è non dopo il did?

3 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Sono due forme, piena e con contrazione, La costruzione è un po' differente tra le due forme. La piena forma è più formale:

What aren't you telling me?
What are you not telling me?

Couldn't we go later?
Could we not go later?

Aren't we going, then?
Are we not going, then?

Don't you know?
Do you not know?

Why didn't you tell me?
Why did you not tell me?".

Nella lingua parlata generalmente usiamo la forma con contrazione, ma qualche volte usiamo la forma piena per enfasis, benché alcuni suonano più naturale che altri.

Duo non usa mai contrazioni ma le accetta. Sempre le uso senza probleme.

2 anni fa

CreMark
CreMark

Infatti per quanto ne so si dice "Why didn't she speak?"

3 anni fa

DB774466

Infatti!! La domanda negativa si fa con "didn't"

2 anni fa

roccozotta

Why did not speak... ?? Why not?

4 anni fa

sirioog

la costruzione delle domande prevede sempre il soggetto espresso.

4 anni fa

rita.grama

Ma she è 3 persona perché non prende la s ?

3 anni fa

a.saltarella

did al passato non prende la s della terza persona

3 anni fa

Roger4231

A quanto pare usando did i verbi restano al presente e non cambiano neanche di forma alla terza pers... I think it is so

3 anni fa

stefadisc
stefadisc

Madooooo che orrore

2 anni fa

hamza354931

Speak é al presente e spoke é passato ho fatto spoke e mi ha fatto sbagliare

2 anni fa

AntonelloBajada

Come mai non si traduce she? Mi è stata considerata errata la traduzione: perchè lei ieri non ha parlato?

2 anni fa