Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"This shoe fits me well."

Traduzione:Questa scarpa mi sta bene.

4 anni fa

19 commenti


tatt1

In italiano quando si indica la calzata della scarpa ci si riferisce sempre al plurale: Quindi queste scarpe mi stanno bene

4 anni fa

EmanueleBi15

Non è sempre vero ;se compri delle scarpe può andarti bene una scarpa e l'altra meno.

3 anni fa

gfCantatore

Per me meglio dire "mi calza bene" che "mi sta bene", è più adatto a fits che indica appunto che si adatti perfettamente alla forma del piede, mentre "sta bene" è generico e potrebbe anche dire che esteticamente sono belle

2 anni fa

mash250

Questa scarpa mi veste bene

4 anni fa

gennaro.pa

ma perche volete cambiare il significato delle parole? dress = vestire fits= sta..... sono parole diverse come anche l italiano.....è vero che hanno lo stesso senso ...ma letteralmente sono diverse ;) ciaooo

2 anni fa

erMejooo

Vestire = to dress

4 anni fa

mash250

Da wordreference.com: FIT (clothing) traduzione: calzare, vestire bene addosso

4 anni fa

Leonardo974245

Non sentite che dice the al posto di this?

3 anni fa

leonardo.v76

Queste scarpe mi calzano bene è un'altra soluzione anche se non è stata accettata..Ma ho già segnalato l'errore e spero che lo correggano...in realtà non è un errore di Duolingo, è solo un' altra maniera per tradurlo.

1 anno fa

RudeGirl69

Perchè "mi veste bene" è scorretto?

1 anno fa

primogiovanni

l'altra te la danno dopo le elezioni !!

6 mesi fa

luigi46

pron. shoe ʃuː

4 mesi fa

AmeliaMast

Voi di Duolingo Imparate anche le 'idiomatiche italiane': questa scarpa mi calza a pennello!

3 anni fa

avnello

occorre tradurre non interpretare

3 anni fa

1-800-DUOLINGO

Tipo che dobbiamo rassegnarci a tradurre le frasi idiomatiche loro in modo letterale e fare finta che noi invece non ne abbiamo? Giammai!

3 anni fa

dada745
dada745

CAMPANILISMO? E CHE IMPARI COSI' ?

2 anni fa

Utente888

è che siamo una coloniaaa, lo volete capire?

1 anno fa

tynasb
tynasb

Fit si traduce anche adattare perche' da errore? (mi si adatta bene)

4 anni fa

giovannico37

Anche a me ha dato lo stesso errore! Segnalo subito

3 anni fa