Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Andate da soli!"

Traduzione:Go by yourselves!

0
4 anni fa

11 commenti


stefania.b14

Non vorrei sbagliare ma

-la frase in questione è un imperativo

mentre :

nella tua frase invece hai usato to let = permettere che non c'entra con LET'S esortativo LET'S GO TO THE PARTY (ANDIAMO AL PARTY)

ciao

2
Rispondi4 anni fa

AndreaNovi

"Let go by yourselves" è sbagliato?

1
Rispondi4 anni fa

FrancescoT444259

You non ci vuole?

1
Rispondi2 anni fa

Imowhite94

Non si capisce che ê imperativo

0
Rispondi3 anni fa

SerEng72

Ciao Imowhite. Secondo me si capisce perfettamente considerando due elementi:

a) la presenza ad inizio frase del verbo inglese senza il "to" ("Go")

b) la presenza del punto esclamativo al termine della frase stessa

Bye!

1
Rispondi2 anni fa

SilviaCant12

why by? thanks

0
Rispondi2 anni fa

SerEng72

Ciao SilviaCant12, "by + riflessivo=da solo/a/i/e" rappresenta una forma idiomatica inglese che, se fosse tradotta letteralmente, significherebbe "attraverso/per mezzo di se stesso/a/i/e". È una delle regole da ricordare. Bye!

1
Rispondi2 anni fa

SilviaCant12

grazie per la spiegazione ne terrò conto ciao SerEng72

0
Rispondi2 anni fa

Mr.Penna

Io avere messo anche il Do ad inizio frase. Essendo un comando ci stava eccome

0
Rispondi1 anno fa

anna560111

Perche' non go yourselves?

0
Rispondi9 mesi fa

AnnalisaMi1

Go alone! La da giusta lo stesso

0
Rispondi6 mesi fa