Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Call an ambulance!"

Traduzione:Chiama un'ambulanza!

4 anni fa

11 commenti


christiang67452

chiama una ambulanza è corretto. segnalato

4 anni fa

bimgiu

Non mi risulta che in italiano sia obbligatorio l'apostrofo

3 anni fa

Vito_170
Vito_170

In italiano nulla è obbligatorio, proprio nulla davvero. Però almeno prima di una vocale uguale potresti elidere e usare 'sto benedetto apostrofo!

11 mesi fa

RemoLR

Mi sembra esagerato segnarlo come errore

8 mesi fa

Tonigoodbike

chiama una ambulanza: per me va bene lo stesso

8 mesi fa

LuisaCammi

Mi ha dato errore chiama una ambulanza

11 mesi fa

chiarasena3

la lingua italiana prevede l'articolo indeterminativo una anche non apostrofato, quindi una ambulanza è corretto

7 mesi fa

Rita0553

qual'è l'errore

7 mesi fa

giuli447790

concordo che una ambulanza dovrebbe essere accettato! Ma che senso ha fare segnalazioni se poi non cambia nulla!!

7 mesi fa

bib221703
bib221703

"Un'ambulanza" è la sola forma corretta. Quando il sostantivo inizia con una ""A" l'articolo determinativo "LA" e l.'articolo indeterminativo "UNA" perdono la "a" finale e al loro posto si mette un apostrofo. È una regola tassativa. Perciò si scriverà L'AMBULANZA e UN'AMBULANZA

2 mesi fa

Marte68
Marte68

ho scritto chiama una ambulanza e me l'ha dato errore. Mi pare fosse da considerare giusto

3 settimane fa