1. Forum
  2. >
  3. Argomento: Troubleshooting
  4. >
  5. Richiesta di chiarimenti (già…

https://www.duolingo.com/profile/giulio459385

Richiesta di chiarimenti (già inviata mediante altri canali duolingo)

Salve! Il mio nome è giulio massari. Seguo duolingo da quasi un anno imparando inglese e piano piano ne ho compreso il meccanismo nell'ambito del sistema domanda e risposta senza alcuna esposizione di regole grammaticali e sintattiche, la qual cosa mi sollecitava a fare ricerche per conto mio. Purtroppo alla fine IV livello dopo la lezione su 'attributi' si è bloccata e non mi si è aperto il supposto V livello, perché suppongo che il programma non è compreso in 4 livelli. Dunque si è bloccato e mi è apparsa una finestrina che mi invitava a fare ripassi o a passare duo plus a pagamento o mediante inviti di amici. Si sono iscritti per me Passariello umberto, per il quale ricevetti un messaggio di avvertimento e la relativa apertura a duo plus, Debora Massari e Franca Brotzu ma per l'iscrizione di queste ultime non ho ricevuto alcun messaggio. Alla fine della settimana conccessami per via dell'iscrizione del Passariello, sono ritornate le vite. Che fine hanno fatto i benefici per l'iscrizione delle Massari e brotzu? Le conseguenze di queste disfunzioni vanno dalla vanificazione degli sforzi di applicazione in relazione alle classifiche delle leghe, argomento poco chiaro da cui si evince l'invito a un gareggiamento senza scopo e all'assistere a fenomeni strani come gareggianti che iniziano con punteggi 'umani' e in 48 ore assurgono a primati 'sovrumani'. Questa riflessione scaturisce dalla mia esperienza di duolingo a cui dedico in media dalle 2 alle 3 ore al giorno perché si hanno anche altri impegni. Da cosa è generato tale strano fenomeno (il primo, secondo e terzo della classifica a volte presentano punteggi compresi tra i 3000 e 5000 XP.... ????)? Vorrei dunque che mi fossero date delle risposte chiarificanti. Mi dispiacerebbe abbandonare la piattaforma al cui meccanismo mi sono abituato. Infine mi chiedo perché non venga offerta l'opportunità agli studenti di mettersi in contatto per scambi di esperienza linguistica tramite dialoghi tipo WhatsApp? Sicuro del vostro interessamento porgo distinti saluti in attesa di un riscontro. Grazie

April 5, 2020

0 commenti

Impara una lingua in soli 5 minuti al giorno. Gratis.