Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"I have a few friends in town."

Traduzione:Ho qualche amico in città.

4 anni fa

32 commenti


filippo-b

Più che una questione di significato è una questione di sfumature. La differenza tra few e a few è la stessa che c'è tra pochi e qualche:

  • I have few friends in town / Ho pochi amici in città: ha una connotazione negativa, ho pochi amici, non mi bastano e ne vorrei di più :(.
  • I have a few friends in town / Ho qualche amico in città: non ha una connotazione negativa, ho alcuni amici in città, punto.

Come detto, sono sfumature, e a volte è difficile tradurle in maniera corretta dato che non sempre di può tradurre una sfumatura in maniera letterale. Bisogna capire l'"umore" della frase ed agire di conseguenza. Nel caso in cui dobbiamo tradurre una frase fuori contesto, come in questo caso, è meglio essere più letterali possibile.

3 anni fa

glucagarb

Nota utile, grazie

3 anni fa

lukpu95
lukpu95

Quindi "ho un po' di amici in città", dovrebbe essere accettato a sua volta? Non ha una connotazione particolarmente negativa.

2 anni fa

marodelecce

In questo caso la traduzione sarebbe " I have some friends in town".

1 anno fa

RimRiad

Come fate a scrivere tutte queste cose io ho 8-9anni

11 mesi fa

Paolo323547

8 o 9?

5 mesi fa

Giada804243

vero

3 anni fa

paolo185810

Grande

11 mesi fa

Philos58
Philos58

Perché non mi ha accettato "ho un po' di amici in città". Non mi sembra che abbia una connotazione negativa.

10 mesi fa

CreMark
CreMark

Grazie mille della precisazione

1 settimana fa

carlopet

"Ho un po' di amici in città" Perchè è sbagliata?

3 anni fa

15moni

ho pochi amici in città

4 anni fa

SimEmy

Few=pochi A few= alcuni; qualche; un pò.

2 anni fa

RosariaGar

A me l'ha data sbagliata. Segnalata

4 anni fa

Maria_Agati
Maria_Agati

Perché "In town " lo traduce "nel paese" e considera sbagliato "in paese"? Qualcuno deve rivedere i metodi di traduzione, perché così impariamo l'inglese ma sbagliamo in italiano

3 anni fa

siottosotto

In italiano e' corretto dire in paese, non nel paese

3 anni fa

siottosotto

In italiano e' corretto dire in paese

3 anni fa

Stufanita

"Ho degli amici in cittá" è sbagliato? Perchè?

3 anni fa

glucagarb

Leggi sopra nota di filippo-b

3 anni fa

GianmarcoB10

Ho pochi amici in paese, duolinguo aggiorna, la traduzione è corretta

3 anni fa

GianmarcoB10

Correggo, ho alcuni amici in paese è corretta ma lo da come errore

3 anni fa

ausy24

Ma è più giusto dire in paese che nel paese...

2 anni fa

piero22345

Ho pochi amici in città

4 anni fa

eng2ita

Ho un po' di amici in città->errata. Perchè ?

3 anni fa

PatriziaDe2

Ho un po di amici in città. .. perché questa traduzione la ritiene sbagliata?

3 anni fa

Suxic

Non va bene "un paio" per "a few"?

2 anni fa

pino833727

Un po', o qualche, qual'e' la differenza?

2 anni fa

carmine49

È sicuramente una sfumatura...google traduce ... I have friends in the town.... Si potrebbe tradurre anche "some friends"...

1 anno fa

Susanna410463

perchè è sbagliato tradurre ho pochi amici in città?

1 anno fa

martina469595

"Ho un po' di amici in città" me lo dà come errato!

1 anno fa

Claudia316284

Ho scritto "Ho pochi amici in città" e mi da errore non capisco proprio come mai

4 mesi fa

CreMark
CreMark

In un altro esercizio ho tradotto Town con città e mi ha dato errore, perché avrei dovuto tradurre con paese . Qui ho scritto paese e mi ha dato errore perché avrei dovuto scrivere città. Non capisco.

1 settimana fa