1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "She is responsible with her …

"She is responsible with her studies."

Traduzione:Lei è responsabile con i suoi studi.

May 4, 2013

14 commenti


oristano

una traduzione incomprensibile per noi italiani


cifero

Perché "Lei è responsabile dei propri studi" non va bene?!


costanza2007

Anche per me. E giusta


mg.marzoni

La traduzione letterale non mi sembra corretta direi: "affronta i propri studi in maniera responsabile"


Mimma.I.

"Lei è responsabile dei suoi studi". "To be responsible" + with / + for. / + of. Is there a substantial difference in the use of these prepositions?


claudio1947

responsible [rɪˈspɒnsəbl] adj → responsabile; (trustworthy) → fidato/a to be responsible for sth → essere responsabile di qc to be responsible to sb (for sth) → dover rispondere a qn (di qc) to hold sb responsible for → ritenere qn responsabile di it's a responsible job → è un posto di responsabilità Collins Italian Dictionary 1st Edition © HarperCollins Publishers 1995


Mimma.I.

E' tutto chiaro, ma chiedevo se qualcuno conosce cosa sia preferibile o ammesso, nel caso specifico ("She is responsible with/for/of her studies"), tra le tre preposizioni che ho citato: with, for, of.


MimmoSPANO

A dir la verità ho capito poco del significato di questa frase; probabilmente in iglese vorrà dire quello che hai detto tu mg.marzoni o magari ... bho !


stefania.b14

TO BE RESPONSIBLE FOR= essere in carica/essere responsabile di/


Fabio_Macera

Secondo me volevano dire: lei studia responsabilmente. She studies with great care.


pitis87

che vuol dire in italiano? essere responsabile con i suoi studi? il senso secondo me è essere in regola con gli studi


PaolaSante

"Con I I suoi studi" in italiano non si dice


MassimoControllo

Responsabile dei suoi studi (è accettata)


TeresaPast1

Ma perché mi dà come sbagliata la parola "responsabile"???

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.