"How did she feel yesterday?"

Traduzione:Come si sentiva ieri?

May 5, 2013

14 commenti


PAOLOERMAN

perchè "come lei si è sentita ieri" è sbagliata? rispondete grazie.

March 17, 2014

MassimoControllo

La libertà di movimento del soggetto è limitata nella frase interrogative, che tende a presentare un ordine fisso dei costituenti. Nelle frasi interrogative senza elemento introduttore il soggetto, se espresso, occupa normalmente la posizione postverbale:

si ricorderà Marco di spegnere la luce?

Con l'avverbio interrogativo "come", si tende a omettere il soggetto:

Come stai? Come ti trovi? Come sono arrivati? Come siamo giunti qui?

May 19, 2014

giovanni813038

Ritengo che la mia ridposta sia giusta

January 11, 2016

Susanna410463

Io ho tradotto così ma l'ha dato sbagliato

April 23, 2018

peterpet

Se aggiungi lei e' giusto lo stesso

March 10, 2014

RobertoDeidda

vedi PAOLOERMAN

December 15, 2014

EnricoCoss

She è lei: quindi se lo aggiungo a fine frase deve essere giusto

June 21, 2015

Avenada88

DOMANDA DA IGNORANTE: come faccio a capire quando è riflessivo o meno? perché la frase non si può tradurre con "come sentiva ieri?"

September 23, 2016

Mendo80140

Come sentiva ieri ? dovrebbe essere: How did she heard yesterday?

March 23, 2017

cristinabonvi

Al massimo: how did she HEAR yesterday (non heard).
Però non sarebbe la traduzione giusta.
TO HEAR infatti è sentire nel senso di ascoltare qualcosa o qualcuno. Ma siccome qui è usato il verbo TO FEEL, questo ci fa capire che la domanda è rivolta al sentire (provare) un sentimento o una sensazione.
E quindi: come SI sentiva ieri?
bye

April 7, 2017

Mendo80140

Hai ragione, grazie Cristina.

April 7, 2017

lia511

Se aggiungo lei non vedo dove ci sia l'errore.

October 8, 2018

nazzarioma2

cosa ha sentito ieri mi sembrava giusto

October 10, 2018

AngeloGeno3

Dopo avere ammesso la mia incommensurabile ignoranza, chiedo una spiegazione, per favore. Ho tradotto, A) "Come si sentiva ieri lei? " ERRORE!. B) "Come si sentiva lei ieri?" ESATTO! Avrei dovuto mettere la virgola, dopo IERI , nella frase A ? Grazie.

February 23, 2019
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.