Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"How did she feel yesterday?"

Traduzione:Come si sentiva ieri?

5 anni fa

11 commenti


PAOLOERMAN

perchè "come lei si è sentita ieri" è sbagliata? rispondete grazie.

4 anni fa

MassimoControllo

La libertà di movimento del soggetto è limitata nella frase interrogative, che tende a presentare un ordine fisso dei costituenti. Nelle frasi interrogative senza elemento introduttore il soggetto, se espresso, occupa normalmente la posizione postverbale:

si ricorderà Marco di spegnere la luce?

Con l'avverbio interrogativo "come", si tende a omettere il soggetto:

Come stai? Come ti trovi? Come sono arrivati? Come siamo giunti qui?

4 anni fa

giovanni813038

Ritengo che la mia ridposta sia giusta

2 anni fa

Susanna410463

Io ho tradotto così ma l'ha dato sbagliato

3 mesi fa

peterpet

Se aggiungi lei e' giusto lo stesso

4 anni fa

RobertoDeidda
RobertoDeidda

vedi PAOLOERMAN

3 anni fa

EnricoCoss

She è lei: quindi se lo aggiungo a fine frase deve essere giusto

3 anni fa

Avenada88

DOMANDA DA IGNORANTE: come faccio a capire quando è riflessivo o meno? perché la frase non si può tradurre con "come sentiva ieri?"

1 anno fa

Mendo80140

Come sentiva ieri ? dovrebbe essere: How did she heard yesterday?

1 anno fa

cristinabonvi

Al massimo: how did she HEAR yesterday (non heard).
Però non sarebbe la traduzione giusta.
TO HEAR infatti è sentire nel senso di ascoltare qualcosa o qualcuno. Ma siccome qui è usato il verbo TO FEEL, questo ci fa capire che la domanda è rivolta al sentire (provare) un sentimento o una sensazione.
E quindi: come SI sentiva ieri?
bye

1 anno fa

Mendo80140

Hai ragione, grazie Cristina.

1 anno fa