Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"I want to ask her name."

Traduzione:Voglio chiedere il suo nome.

1
4 anni fa

23 commenti


theworldco

io ho scritto voglio domandare il suo nome e mi ha segnalato domandare come errore (???)

4
Rispondi3 anni fa

Marcellone2149

Ops!... Suddenly, when nobody can expect, Duolingo steals a small heart. Me too, I translated "voglio domandare il suo nome"... Result: refused! I understand that "chiedere" is more adapted... But... I have warned the team. Next time it will be better.

5
Rispondi3 anni fa

Cosimo_Digioia

ancora segnalato come errore... se io lo segnalo ancora... :)

0
Rispondi3 anni fa

alex-sydney

perchè non va bene: 'io voglio chiederle il nome'

0
Rispondi3 anni fa

mash250

penso perchè "i want to ask her name" non significhi chiedere a lei ma chiedere e basta, in pratica "her" è riferito a "name" e non ad "ask"

7
Rispondi3 anni fa

VincenzoBe14

Perché non va bene le voglio chiedere il nome?

0
Rispondi3 anni fa

moreno174
moreno174

Il nome di chi? :-)

1
Rispondi2 anni fa

TomyTomaso
TomyTomaso

Ciao VIncenzon. La frase "le voglio chiedere il nome" = "I want to ask her her name", dove il primo 'her' = 'a lei", mentre is secondo 'her" = "suo" (che in inglese va sempre messo di fronte a espressioni personali, come il nome)

1
Rispondi2 anni fa

giuseppedacri

Domandare non va bene ragazzi? Mi ha dato errore.

0
Rispondi3 anni fa

SimoneMoio

Mi ha dato errore "voglio chiedere a lei il suo nome" mah....

0
Rispondi2 anni fa

TomyTomaso
TomyTomaso

Ciao Simone. La frase "voglio chiedere a lei il suo nome" = "I want to ask her her name", dove il primo 'her' = 'a lei", mentre is secondo 'her" = "suo"

1
Rispondi2 anni fa

MariellaAn7

Vorrei sapere la regola quando si mette do e quando usare does ,grazie

0
Rispondi2 anni fa

TomyTomaso
TomyTomaso

Ciao Mariella. "To do" ha due usi pricipali in inglese: 1) "To do" significa fare in generale, senza specificare esattamente di che cosa si tratta. 2) "To do" si usa anche come ausiliare delle forme interrogative e negative dei verbi non ausiliari al Simple Present, al Simple Past e all'Imperativo.. Si usa 'do' per tutte le persone al presente, tranne che per la terza persona singolare, che usa 'does'. Quindi" I do, you do, we do, they do', ma' he does, she does, it does' http://www.englishgratis.com/1/risorse/grammatica/gram-v-45-todotomake.htm

2
Rispondi2 anni fa

aurelia9470

Non puo' andar bene voglio chiedere il nome di lei ? Grazie

0
Rispondi2 anni fa

sarac5550

io avrei chiesto come si chiama piuttosto che quale è il suo nome ...

0
Rispondi2 anni fa

AlfredodiNuzzo

"Voglio chiederle come si chiama" dovrebbe andare bene come risposta

0
Rispondi1 anno fa

catycesar68

quando si deve usare for con ask?

0
Rispondi1 anno fa

RudeGirl69

Scusate ma come mai "Voglio domandarle il suo nome" non è giusto??????

0
Rispondi1 anno fa

mariaeldamuzzani

correggete questo DOMANDARE!!!!!!!!!!!! va bene !!!!!!

0
Rispondi1 anno fa

i5crl

domandarle dovrebbe essere accettato

0
Rispondi1 anno fa

sim.pi

continua a dare errore su domandare invece che chiedere, che è italiano legittimo e corretto

0
Rispondi1 anno fa

-marco88-
-marco88-

I want her to ask her name ?

0
Rispondi1 anno fa

StefanoFranchin

Perché chiedergli mi da errore?

0
Rispondi9 mesi fa