Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Do I have to change my diet?"

Traduzione:Devo cambiare la mia dieta?

5 anni fa

5 commenti


manuelamcqueen

ma la domanda non si inverte il soggetto con il verbo? non sarebbe dovuta essere do have i change my diet?

5 anni fa

mukkapazza
mukkapazza

L'ausiliare do è un mascalzone che cambia tutto ciò che si pensava di sapere circa le strutture delle frasi...

Facciamo finta che do può anche essere presente nelle frasi affermative (che è possibile ma ha soltanto la funzione di sottolineare qualcosa)

  • I do have to change my diet.
  • Do I have to change my diet?
  • You do have a car.
  • Do you have a car?
  • They do eat chocolate.
  • Do they eat chocolate?

Così si vede che l'inversione c'è perché do diventa il verbo principale.

5 anni fa

Franz345908

Diet è pronunciato proprio male

11 mesi fa

Berto29441
Berto29441

Anche l'italiano, con lo stesso valore, dice "HO DA cambiare... (DL anelastico).

7 mesi fa

RobertoDom256108

Perché segna errore se scrivo "debbo, debbono" e non "devo, devono" ? In italiano è indifferente.

1 mese fa