1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Do I have to change my diet?"

"Do I have to change my diet?"

Traduzione:Devo cambiare la mia dieta?

May 7, 2013

9 commenti


manuelamcqueen

ma la domanda non si inverte il soggetto con il verbo? non sarebbe dovuta essere do have i change my diet?


mukkapazza

L'ausiliare do è un mascalzone che cambia tutto ciò che si pensava di sapere circa le strutture delle frasi...

Facciamo finta che do può anche essere presente nelle frasi affermative (che è possibile ma ha soltanto la funzione di sottolineare qualcosa)

  • I do have to change my diet.
  • Do I have to change my diet?
  • You do have a car.
  • Do you have a car?
  • They do eat chocolate.
  • Do they eat chocolate?

Così si vede che l'inversione c'è perché do diventa il verbo principale.


SalvatoreNutella

Correggetemi se sbaglio, ma io so che esistono 2 forme per fare una domanda: la prima è quella SENZA l'ausilio del "do" e si compone invertendo semplicemente di posto il verbo ed il soggetto ( es. eat you the pineapple?), poi c'è la seconda che si fa CON l'ausilio del "do" e si compone anteponendo il do alla forma base senza invertire verbo e soggetto do you eat pineapple?).


mukkapazza

Hai ragione che si può fare l'inversione, ma solo con alcuni verbi, e solo in alcuni casi.

to be: funziona sempre e ovunque

  • You are a woman. Are you a woman?
  • We are a family. Are we a family?
  • I am a person. Am I a person?
  • He was a boy/Was he a boy?
  • She would be rich/Would she be rich?

to have: un verbo più complicato. In generale dipende dalla parte del discorso. Può essere corretto in un dialetto particolare, oppure essere soltanto un modo di dire...

  • They have eaten/Have they eaten?
  • We have met/Have we met?
  • I have a dog/Do you have a dog?/Have you got a dog?

ma dire Have you a dog? è meno comune in alcuni posti


gigginno

Hi monica very well for your explanation useful me too. Thanks a lot, hallo and see you soon


euricco

Giggino che....ci provi?


Franz345908

Diet è pronunciato proprio male


RobertoDom256108

Perché segna errore se scrivo "debbo, debbono" e non "devo, devono" ? In italiano è indifferente.


fla662588

debbo o devo sono la stessa cosa

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.