"Se vieni adesso ti offriremo del caffè."

Traduzione:If you come now we are going to offer you some coffee.

July 23, 2014

6 commenti


SilviaCant12

Ma perché si deve mettere due volte you ? mi pare l'offerta sia specificata nella prima parte della frase nella seconda mi sembra superfluo ripeterlo è ovvio a chi offrono il caffè non mi sembra sbagliato tradurre If you come now we will offer some coffee grazie per eventuale risposta

December 3, 2016

WarsawWill

Ciao Silvia (e grazie per mi seguire). Quando "offer" si usa con un complemento diretto, e parliamo di una persona specifica (o persone specifiche) il verbo "offer" ha bisogno di un complemento indiretto, anche se la persona è già specificata (non è facoltativo). Il modello è "offer somebody something":

"There's Michael, I'll go and offer him a coffee"
"Hello Pat, can I offer you some of this delicious cake?"
"If you buy the car this week we can offer you a special discount"

Solo usiamo "offer" con CoD ma senza CoI quando si riferisce ad un servizo generale:
"This restaurant offers reasonably priced meals".

https://en.oxforddictionaries.com/definition/offer
(vedi 1. [with two objects])

December 8, 2016

SilviaCant12

Thanks sei stato chiarissimo

December 21, 2016

andreadasesto

" If you come now we are going to offer you some A coffee " non va bene ??

July 23, 2014

sirioog

non va bene, usi some che esprime quantità generica e poi a come articolo indeterminativo...... troppe cose

July 23, 2014

Marco._

If you come here now we will offer you a coffee. Sono abbastanza sicuro che l'here l'abbia accettato, ma non accettare il will senza sapere l'intenzione è una carognata :')

March 8, 2019
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.