"Hai lavorato ieri?"

Traduzione:Did you work yesterday?

4 anni fa

9 commenti


andrealorini

Perché scrivere prima ieri è sbagliato?

4 anni fa

itastudent
itastudent

Perché su Duolingo si preferisce usare lo stesso ordine delle parole, quando possibile. In genere le traduzioni letterali sono quasi sempre preferite alle traduzioni libere.

4 anni fa

SimonaBona4

La risposta giusta è: did you work yestersay. Io ho scritto " have you did work yesterday " e me lo da errore. Dandomi giusto: " have you worked yesterday" allora mi chiedo, se basta scrivere worked, perché esiste amche il did + verbo senza ed? Che differenza c'è tra il did e l aggiunta d ed? Alla fine sembra sempre lo stesso risultato

3 anni fa

TomyTomaso
TomyTomaso

Ciao Simona, l'hai azzeccata perfettamente. Le due forme hanno grosso modo lo stesso significato. Negli UK is usa di piu la forma 'have +ed", negli Usa si usa di piu' la forma "did + verbo". Una volta era necessario usare la forma 'have +ed" se c'era un avverbio di tempo nella frase, ma oramai - specialmente negli USA - non e' piu' il caso.

2 anni fa

salvo.gucci

SI MA DAI TUTTI ERRORI CHE SITO FAKE

1 anno fa

salvo.gucci

allora prima mi diceva una cosa adesso me ne dice un altra MA CHE SCHIFO

1 anno fa

salvo.gucci

NO MA DAI CI RINUNCIO UN ALTRA VOLTA

1 anno fa

anastasiadare

non ho lavorato ieri, perchè io gli ho risposto di no e lui me la da sbagliata?

1 anno fa

graziella848888

Ho scritto dud anziché did mi sembra chiaro che é un errore di battitura !!!!!

8 ore fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.