Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"She wrote a book about her experiences."

Traduzione:Lei ha scritto un libro circa le sue esperienze.

4 anni fa

18 commenti


Mothard

"ha scritto un libro riguardante le sue esperienze" non è stata accettata ma è una frase corretta in italiano (almeno per quanto ne so io).

3 anni fa

BrunoZoldan

Riguardo a, riguardante. Il termine è pertinente ed andrebbe segnalato.

3 anni fa

soundgardo

Sono d'accordo con te!

3 anni fa

aleandro720678

invece che usare "circa" non tornerebbe meglio la parola "su" ?

1 anno fa

moreno174
moreno174

...sulle sue esperienze... OK

2 anni fa

Davide683928

'Circa le sue esperienze' è un italiano orrendo.

1 anno fa

motoandrea

A proposito delle sue esperienze... about non si può tradurre con 'a proposito di'?

3 anni fa

BrunoZoldan

Dovrebbe

3 anni fa

lorenzo836596

Duolingo has made an awful mistake, he should have written "lei ha scritto un libro che tratta delle sue esperienze and not lei ha scritto un libro di circa le sue esperienze". In english there are many ways to descripe it, obviously the foremost of the other ones is ABOUT, and another one is instead "which regards/ which regard"...

1 anno fa

Alessandro121676

in italiano useremmo "... circa le proprie esperienze", ma ovviamente no.

3 anni fa

bruno710699

Sono d'accordo

2 anni fa

LuigiFiora1

Perché non è giusto CIRCA le sue esperienze??

2 anni fa

Sara155017

About non si traduce assolutamente con "circa" la frase con circa in italiano non ha senso

2 anni fa

smetana360

Secondo me invece ha senso!!!

2 anni fa

DesireTreg

Ha scritto un libro sulle sue esperienze.

1 anno fa

SerPiss
SerPiss

"ha scritto un libro intorno alle sue esperienze" viene segnato come errore (sic!) anche se formalmente migliore di quella proposta

9 mesi fa

heckiy
heckiy

A proposito, circa, sulla (sua esperienza) sono tutte corrette.

4 mesi fa

Ivano732892

Scusatemi, ma non sarebbe più giusto scrivere SHE HAS WROTE piuttosto che SHE WROTE? Perché così potrebbe essere tradotto come "lei SCRIVEVA un libro circa le sue esperienze", no? Grazie

4 mesi fa