"Io voglio che tu cammini."

Traduzione:I want you to walk.

4 anni fa

5 commenti


ChiaraFioretto

Salve non voglio segnalare un errore ma capire =) Io ho tradotto " I want that you walk" mettendo il "che" ed è sbagliato..la mia domanda è..il "that" non viene molto usato tra un verbo e l'altro?

4 anni fa

SerEng72

Il verbo inglese "To want" regge necessariamente il "to". "Io voglio andare", quindi, diventa "I want to go", ma "Voglio che tu vada" risulta "I want you to go". "You" viene anteposto in quanto complemento oggetto di "want". Come vedi non c'entra il fatto che non si usi molto "that", quanto che esista una regola precisa con questo verbo. Spero di aver chiarito. Ciao

4 anni fa

ChiaraFioretto

Ora ho capito perfettamente grazie mille =D

4 anni fa

floriana48

Scusa SerEng 72 se ti correggo. '' You '' non è il complemento oggetto di '' I want ''. '' I want '' è la frase principale e '' you to go '' è la secondaria oggettiva, ossia tutta la secondaria funge da complemento oggetto. Io voglio, che cosa? Che tu vada

4 anni fa

SerEng72

Ciao, grammaticalmente parlando hai ragione, anche se ritengo che, per chi è alle prime armi con la lingua inglese e necessita di una spiegazione chiara per la comprensione della costruzione della frase, del fatto che serva un preposizione piuttosto che un'altra, ecc., risulti molto più comprensibile l'esemplificazione da me riportata. In inglese, il verbo "to want" richiede espressamente il pronome (soggetto della frase oggettiva) immediatamente dopo di esso (come tale, sempre per comprendere e letteralmente parlando "io voglio "te" "andare").... è chiaro che in italiano è scorretto, ma per chi deve capire una costruzione della frase in inglese così nuova e diversa dalla nostra, risulterà molto più semplice capirla e sicuramente memorizzarla! "Learning is all and the most important thing definitely!" Bye!

4 anni fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.