Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Lui ascolta."

Traduzione:He listens.

5 anni fa

15 commenti


mmiriam

perchè non è corretto " he hears"?

5 anni fa

mukkapazza
mukkapazza

Hears è più come sentire (non è sempre una scelta) per esempio lui sente un rumore (he hears a sound), lui mi ascolta (he listens to me)

5 anni fa

filoserosagape

Però nei suggerimenti ci sono entrambi i verbi....

3 anni fa

xarianna

Anche a me lo da sbagliato...

3 anni fa

Tremendix

To hear=sentire . To listen= ascoltare

3 anni fa

Oliviamunt1

Per me, tutte due lingue sono straniere...

1 anno fa

Marica67

difficile però distinguire in italiano le due cose

5 anni fa

dulcidu

che cavolata

4 anni fa

Federico_Fedi

Non credo. Effettivamente, nella lingua parlata almeno, si tende ad associare le due parole a un unico significato. Andando a leggere il dizionario, però, sono parole ben distinte e che corrispondono, di conseguenza, anche alla definizione inglese.

2 anni fa

EPPTCB

Anche a me ha dato errore hears

3 anni fa

WilliamTan13

ma su se listen è sentire hear è ascoltare

3 anni fa

CristianMa295705

È al contrario

7 mesi fa

graziella473333

ok

3 anni fa

giulio683142

perché non egli ascolta

1 anno fa

fmancini977

lui ascolta non si capisce cosa, quindi andrebbe bene anche he hears. Meglio specificare

4 anni fa