Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Ho qualche amico in città."

Traduzione:I have a few friends in town.

4 anni fa

10 commenti


ican92

Ma friend è singolare cosa centra friends

3 anni fa

f.formica
f.formica
Mod

Qualche vuole il singolare, ma implica un plurale: "ho qualche penna" vuol dire che ho più di una penna.

2 anni fa

mgrzddn

"A few friends" lo tradurrei con "pochi amici". Non sarebbe meglio dire " some friends" per qualche? Chi mi aiuta a capire?

2 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Penso che "pochi' sia "few" o "little", che sono diversi di "a few, a little", e sono piuttosto negativi.

"Qualche" è "some, a few, a little", che sono più ottimisti:

"I'm so sad. I have few friends and little money"

"I'm OK. I have a few friends and a little money. Life's not bad, really."

http://dictionary.cambridge.org/grammar/british-grammar/little-a-little-few-a-few
http://www.wordreference.com/iten/qualche
http://www.wordreference.com/iten/pochi

2 anni fa

Annamerletti
Annamerletti

perchè non accetta "city" ?

3 anni fa

marilu765
marilu765

city è la metropoli, una grande città. altrimenti si dice town

2 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Nel mio dizionario "città" è "town, city", e se metti "in the city" dovrebbe essere accettato. Ma non diciamo "in city" senza "the". D'altra parte, "in town" è un'espressione fissa, che si usa parlando delle città sia piccole sia grandissime:
"I'm going to New York for my holiday, I have a few friends in town there"
"I live in London and I have a few friends in town visiting me"

La parola "town" senza articolo si usa per parlare del "town" o "city" in cui si vive:
"She's left town"
"He's from out of town"
"They live in a different part of town"
"My kind of town, Chicago"

http://www.ldoceonline.com/dictionary/town (Vedi 4)

2 anni fa

suamiasuni

friend è giusto in questa frase non centra niente friends ..... nella frase dice amico .. amico in inglese è friend non friends .. friends è plurale significa amici

2 anni fa

f.formica
f.formica
Mod

Non dice un amico, dice qualche amico; qualche è più di uno, da cui il plurale.

2 anni fa

antomas3

ma scusate "few" non vuol dire pochi?

1 mese fa