Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"La tua camicia è gialla?"

Traduzione:Is your shirt yellow?

4 anni fa

7 commenti


Marco296559

Come faccio a capire quando devo usare l'articolo determinativo "the" o meno?

6 mesi fa

pierugofoz
pierugofoz

contrariamente all'italiano, nel quale l'aggettivo possessivo (mio, tuo, suo...) è quasi sempre preceduto da un articolo, in inglese l'aggettivo possessivo (my, your, his...) non viene mai preceduto da un articolo

5 mesi fa

tenentedan

Aiutoooo. Ma yellow non va messo prima di shirt?

4 anni fa

cavana

Hi tenentedan ... (grado miliare?) - La regola BASE indica che l'aggettivo qualificativo va collocato prima del nome a cui si riferisce - Nelle predicative (ovvero frasi con verbi come to be; to get; to become; to feel ... ) l'aggettivo invece va dopo il nome come in italiano. Es) The woman is beautiful // She gets old = Lei diventa vecchia. // I feel sad. > Mi sento triste. // He is a silly young man. = E' un giovane stupido. - DETTAGLIO - In italiano la posizione dell'aggettivo qualificativo riferito al nome è flessibile; NON così avviene nell'inglese: non solo precede il nome, ma è collocato (nel caso di più aggettivi riferiti allo stesso nome) secondo un "rigido ordine". (a) Se prima di un nome ci sono due o piu aggettivi, questi non sono generalmente separati dalla congiunzione (tranne se sono due aggettivi di colore): – a big square box / a tall young man / six yellow roses /a black and white shirt - (b) Vediamo questa frase: “I bought a lovely small old round brown English wooden table". > "Ho comprato un piccolo delizioso vecchio rotondo marrone English tavolo di legno". - In questo esempio estremo al sostantivo “table” corrispondono ben sette aggettivi qualificativi disposti secondo un ordine ben preciso. VEDERE SITO: http://web.tiscalinet.it/itisgiorgi/inglese/grammatica/nuova_pa40.htm -- Spiego la struttura della frase dell'esercizio: "La tua camicia è gialla?" - E' una frase predicativa-interrogativa e perciò il soggetto + attributo (tua camicia) va posposto al verbo "is" , segue poi l'aggettivo "yellow" - Scusa l'ampiezza dell'esposizione. Spero ti sia utile. - Bye and the next!

4 anni fa

xCarlax

Nella correzione mi dice che la frase giusta è "your shirt is yellow?". Non dovrebbe essere "Is your shirt yellow?"

3 anni fa

ciotta03

io ho scritto "is your shirt yellow?" e me l'ha date per buona...

2 anni fa

martino172428

La forma interrogativa è il contrario sia della forma affermativa che della forma negativa (Esempio: affermativa=It is , interrogativa=is It).

3 settimane fa