Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Lui consegna giornali."

Traduzione:He delivers newspapers.

4 anni fa

5 commenti


paoloprelo

Perche' non si usa l'articolo the ?

4 anni fa

cavana

Hi Paolo ... L'argomento è complesso. Ti propongo l'essenziale. - REGOLA BASE - NON si usa "the": davanti a nomi presi in SENSO GENERALE. La frase dell'esercizio ne è un esempio. " He delivers newspapers". Lui consegna giornali non specificati, cioè "generici" - Es: (1) I love flowers ( si parla di fiori in generale: possono essere tulipani, viole ... ) - She prefers red roses [ rose rosse ma in senso generale ] / Es: (2) I cook fish, ... meat -- Bread is the staff of life = Il pane è il sostegno della vita. [ come es. 1 ] / Es: (3) Water is life ( come es. 1 e 2 ) / Es: (4) Il dottore Smith -- Doctor Smith (quando dopo un titolo: dottore, insegn. segue subito il nome ) B) REGOLA BASE - L'art. definito "THE" si adopera UNICAMENTE dinanzi a nomi COMPIUTAMENTE SPECIFICATI - "The" si adopera quando al nome segue una specificazione: (1) Il pane DI quel fornaio è buono. = The bread OF that baker is good. -- Bye!

4 anni fa

AlbertoVL3

Perfect

1 anno fa

1174910654

Perché delivers non deliver

2 anni fa

Angelo366132

La regola dice ché alle terze persone singolari " he/she/it " sia aggiunta la "s" He speaks She drinks It looks

1 anno fa