Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"We had gone to the fair that day."

Traduzione:Eravamo andati alla fiera quel giorno.

4 anni fa

16 commenti


attorecane

Ho tradotto con "Eravamo andati AL MERCATO quel giorno" e me l'ha segnalata come errore, quando è proprio il sito a suggerirmi il termine tra le soluzioni.

4 anni fa

BrunoZoldan

Quelli che trovi non sono suggerimenti ma mini vocabolari, i vocaboli suggeriti e ai quali è buona norma attenersi sono quelli nella finestra iniziale.

3 anni fa

gibbo.89

perchè viene usato il verbo avere e non il verbo essere? scusate l'ignoranza.

3 anni fa

gigginno
gigginno

Perché in questa lezione stiamo imparando il past perfect che si forma col past simple dell'ausiliare avere had + il past participle del verbo. For example "we had walked..." avevamo camminato/passeggiato, ma in questo caso fermo restante l'imperfetto tenuto con l' had in English in italiano non può andare "avevamo andati" per le note regole grammaticali italiane. Pertanto, si lascia l'imperfetto, per non cadere nel past perfect, e si traduce eravamo andati . Bye see you soon

2 anni fa

PatriziaSt8

Ho scritto " eravamo andati in fiera" e non l'ha accettato

3 anni fa

BrunoZoldan

In= stato in luogo, a= moto a luogo . eravamo stati in fiera- eravamo andati alla fiera. Ciao

3 anni fa

LuisaBolog

Menomale che ci sei tu Bruno Zoldan perché ci fai capire molte coe. Grazie

3 anni fa

mg1949
mg1949

Ho scritto: siamo andati... è sbagliato?

3 anni fa

BrunoZoldan

Siamo andati= we have gone - present perfect
Eravamo andati= we had gone - past perfect

3 anni fa

RosaDeRosa4

Quel giorno e quella giornata non sono sinonimi?

3 anni fa

BrunoZoldan

E' lo stesso che giorno ma fa più riferimento a quanto accade nell'arco di tempo che va dal mattino alla sera, ,una bella giornata, una giornata lavorativa, la giornata libera ecc.

3 anni fa

PinoRiccar

Noi quel giorno eravamo andati alla Fiera... perché è sbagliato?

3 anni fa

mauro823304

Perche eravamo andate lo segnala come errore?

2 anni fa

Ange-linux

Eravamo andati in fiera quel giorno - MI DA ERRORE.

2 anni fa

tittyscibo

Noi eravamo andati quel giorno alla fiera, perché è errato?

2 anni fa

Tonigoodbike

"Quel di'" perche' no?

4 mesi fa